Buonasera, devo inserire in un sito l'ora corrente sincronizzata al server a non al client. Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza in merito o ha qualche link/tutorial da suggerirmi. Grazie
Buonasera, devo inserire in un sito l'ora corrente sincronizzata al server a non al client. Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza in merito o ha qualche link/tutorial da suggerirmi. Grazie
Lìora dinamica o statica nel momento della connessione al sito?
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ciao! Grazio intanto per aver risposto!
Vorrei che l'ora fosse dinamica. Devo fornire una sorta di servizio "ora esatta".
codice:<%=time%>
Grazie Mems,
il codice che mi hai suggerito però
va a pescare l'ora dal client. Sto cercando il
modo di avere un server come riferimento
per l'ora e la data
A bello, guarda che la funzione time di vbScript restituisce l'ora del server e non del client.Originariamente inviato da darper
Grazie Mems,
il codice che mi hai suggerito però
va a pescare l'ora dal client. Sto cercando il
modo di avere un server come riferimento
per l'ora e la data
Per la data usa date
Ovviamente non si puo' pretendere che il server invii continuamente un segnale di sincronismo a tutti i clientma facendo collaborare ASP e javascript puoi simulare qualcosa di sufficientemente preciso:
ciaocodice:<HTML> <HEAD> <script> var adesso = new Date(<%=Year(Date())%>,<%=Month(Date())%>-1,<%=Day(Date())%>,<%=Hour(Time())%>,<%=Minute(Time())%>,<%=Second(Time())%>); function orologio() { document.getElementById('div_orologio').innerHTML = String(100+adesso.getDate()).substr(1)+'/'+ String(101+adesso.getMonth()).substr(1)+'/'+ String(adesso.getFullYear())+' '+ String(100+adesso.getHours()).substr(1)+':'+ String(100+adesso.getMinutes()).substr(1)+':'+ String(100+adesso.getSeconds()).substr(1); adesso.setSeconds(adesso.getSeconds()+1); setTimeout('orologio()',1000); } </script> </HEAD> <BODY onload="orologio();"> Ora del server <div id="div_orologio"> </div> </BODY> </HTML>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum