Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come creare il Download di un file da una pagina web

Ciao a tutti...volevo sapere quale tag HTML utilizzare per inserire presentazioni power point,testi ecc sul mio sito e far si che un utente cliccando faccia partire il download...ah!un ultima cosa...io possiedo il file exe di programmi in visual basic e file .jar di programmi in java, è possibile che un utente cliccando su un etichetta con il nome del programma, sul mio sito, faccia partire il programma stesso invece del download????...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Come creare il Download di un file da una pagina web

Originariamente inviato da Roscio88
    Ciao a tutti...volevo sapere quale tag HTML utilizzare per inserire presentazioni power point,testi ecc sul mio sito e far si che un utente cliccando faccia partire il download...ah!
    il modo più semplice è creare degli archivi compressi dei files e collegarli con un semplice <a href...>

grazie 1000....cmq adesso spero qlc mi risponda alla seconda domanda...

Utente bannato
    1 - Non scrivere parole mozzate qui non siamo su sms e non c'è bisogno di risparmiare caratteri e neanche ti sciupi le dita a scrivere qualche carattere in più
    2 - Immagina le conseguenze se fosse possibile eseguire dei file .exe da web.
    3 - Se si viene a sapere che potresti utilizzare dei file .exe saresti subito inserito nelle liste più nere

Utente di HTML.it
    per far eseguire direttamente gli exe, non è possibile.
    per quanto riguarda il download, sò che con i linguaggi lato server (Php & CO) c'è un modo per non dover creare zip. Ma al momento non lo ricordo...

Basta riscrivere un paio di header.
    in PHP:
    Codice PHP:
    <?php 
       header
    ('Content-Type: application/octet-stream');

header('Content-Disposition: attachment; '.'filename="file.exe"'); 
    ?>

quindi con quel codice php mi permette di fare il download direttamente dal file, senza star a zipparlo???

Esatto.
    In pratica il broser interpreta il file come un octet-strem (flusso di ottetti) e viene forzato al download del file di nome "file.exe".

ma se non sbaglio sulle risposte precedenti si parlava di "lista nera"...perchè???

Secondo te come si trasmette il malware via web?

Permessi di invio