Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creazione barra per sito

ciao a tutti
    un'aiutino, magari indicando un tutorial che non riesco a trovare.
    vorrei realizzare una barra come questa in alto di apple http://www.apple.com/it/ , il programma che uso io è illustrator di adobe...
    aspetto come sempre i vostri utilissimi aiuti
    ciaoooooooo

penso che quella li della apple sia in flash attraverso dei bottoni.....

Originariamente inviato da lunabianca31
    penso che quella li della apple sia in flash attraverso dei bottoni.....
    no, e' un normale menu in html+immagini

Utente di HTML.it
    Ciao

Prova con coffecup! (lo trovi sotto www.torrents.to) oppure con downloadthemall che è un programmino usato sotto firefox che copia le pagine intere dei vari siti internet, li dovrai poi aprire con un editior tipo dramweaver!!!

In caso lo trovi sotto un sito tedesco (www.chip.de)

Originariamente inviato da romanzotim
    Ciao

Prova con coffecup! (lo trovi sotto www.torrents.to) oppure con downloadthemall che è un programmino usato sotto firefox che copia le pagine intere dei vari siti internet, li dovrai poi aprire con un editior tipo dramweaver!!!

In caso lo trovi sotto un sito tedesco (www.chip.de)
    scusa, non ho capito a cosa gli dovrebbe servire: il codice lo si vede cliccando col tasto destro e scegliendo visualizza codice o quel che e', la barra e' una semplice barra disegnata e poi ritagliata; personalmente non vedo alcun bisogno di scaricare alcunche'

Utente di HTML.it
    se è un semplice html+ testo puoi dirmi come si fa... un tutorial.
    grazie ciao

l'html e' una lista puntata, formattata via css (per approfondimenti devi chiedere nel forum apposito), mentre per la grafica, devi fare una barra con il riempimento sfumato tra #d1d1d1 in alto e #939393 in basso; hanno arrotondato leggermente gli angoli e dato un minimo di ombra (grigio chiaro con poca opacita' e pochissima sfocatura)

gli hover sono uguali, ma scuri e vanno da #9f9f9f in alto a #666666 in basso e il testo e' bianco anziche' nero

per quanto riguarda il testo, hanno scelto di farlo in formato immagine, ma puoi tranquillamente ottenere lo stesso effetto con del testo vero e proprio, dando un colore grigio scuro nella posizione normale e il bianco in quella hover

per la posizione cliccata, psp ha un effetto apposito, ma se dovessi farlo da zero:
    - riempirei un livello di color grigio scuro
    - aggiungerei un livello che riempirei di color bianco (o non importa cosa)
    - ritaglierei un rettangolo della misura del tasto
    - darei l'effetto ombra con abbastanza sfocatura e abbastanza opacita', di colore nero
    - appiattirei tutti i livelli
    - ritaglierei esattamente il rettangolo escludendo completamente il bianco e mantenendo la parte sfumata con lo sfondo grigio scuro (ci riesci con precisione aiutandoti con le guide e ingrandendo quanto basta)

Utente di HTML.it
    e hai ragione tu, ho guardato il sito adesso!

ciao, tempo fa scrissi due tutorial su come realizzare quella barra in photoshop e con i css:
    mac style menu in photoshop e mac style menu con i css , spero ti possano essere utili.

Permessi di invio