Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

guida nella creazione layout con photoshop

ciao a tutti,
    sto seguendo la guida per la creazione di layout con photoshop, quella indicata nella sezione grafica; arrivato nel punto "grafica e html, mi sono bloccato! Nella guida dice di creare sotto l'immagine un quadrato color grigio chiaro...però con i css! dato che non so come ontinuare, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

ciao

Utente bannato
    che paragrafo ?

Utente di HTML.it
    mio sono bloccato a grafica e html(da li in poi)......

Utente bannato
    si in che punto ? non penso che ti sei bloccato sul titolo ???
    Nel link che hai postato tu ci sono dei paragrafi da scegliere, non e' presente del testo !!!

Utente di HTML.it
    hai ragione scusami non ho esposto bene il problema:

arrivo in quel punto e la guida dice di creare un rettangolo di color grigio chiaro im modo che abbia un effetto grafico gradevole. La guida dice che bisogna crearlo tramite i css...e li mi blocco...non so come farli e dove mettere mano! E poi chiedo: una volta costruito il css, come faccio ad integrarlo con il file in psd?

spero di esser stato preciso...ciao

Utente bannato
    Senti se posso darti un consiglio che ti fara' risparmiare un sacco di tempo, comprati un manuale di CSS e studia i tag fondamentali in HTML, inizia cosi, perche' la tua domanda e' un po troppo confusa, denota che ancora non hai assimilato alcuni concetti base per la creazione di un sito web. Inizia come ti ho detto io, fai le cose con calma e imparerai !!!

Ps. il file psd, non centra niente con in quadratino grigio, il psd e' un file lavorabile di photoshop per essere utilizzato dal web deve essere necessariamente esportato in un formato come gif, pgn, jpg

CSS
    http://it.wikipedia.org/wiki/Foglio_di_stile

Originariamente inviato da sgugniz
    hai ragione scusami non ho esposto bene il problema:

arrivo in quel punto e la guida dice di creare un rettangolo di color grigio chiaro im modo che abbia un effetto grafico gradevole. La guida dice che bisogna crearlo tramite i css...e li mi blocco...non so come farli e dove mettere mano! E poi chiedo: una volta costruito il css, come faccio ad integrarlo con il file in psd?

spero di esser stato preciso...ciao
    mi accodo al consiglio di hankie e provo a darti qualche spiegazione che magari ti puo' tornar utile

io procedo in questo modo:
    -simulo la pagina col programma di grafica (photoshop, nel tuo caso) in modo da avere una panoramica di quello che sara' il risultato finale una volta montato il sito
    -ritaglio le sole parti che mi servono
    -le collego o replico sulla struttura (sull'html in pratica) con i css

guardando l'immagine:

-creo la pagina cosi' come la vedi
    -ritaglio le parti cerchiate in rosso: una strisciolina della sfumatura dello sfondo [1]
    -l'header tutto intero [2]
    -la stellina che ho usato per decorare il titolo [3]

poi con i css completo con
    -sfondo nero per la pagina a cui applico [1] e lo replico in orrizontale partendo dall'alto a sinistra
    -header [2] (quello resta uguale, ma lo uso come sfondo anziche' nel codice)
    -bordo chiaro e sfondo nero della parte di contenuto (nessuna immagine, quindi, con un grande risparmio di peso)
    -colore azzurro nei titoli delle pagine a cui applico la stellina come sfondo e la replico una sola volta [3]

in questo modo il peso totale della pagina e' di molto alleggerito rispetto all'esportare semplicemente tutta la pagina come l'ho creata nel programma di grafica

se ti interessa approfondire, qui trovi la guida di base ai css; inoltre per qualsiasi domanda puoi chiedere alla relativa sezione del forum (non qui, che saresti fuori tema: qui ci occupiamo solo della grafica vera e propria)

Immagini allegate Immagini allegate

-le collego o replico sulla struttura (sull'html in pratica) con i css
    coem si fa a collegarli col css? ogni immagine.

Premetto che conosco i css....

Originariamente inviato da decori
    coem si fa a collegarli col css? ogni immagine.

Premetto che conosco i css....
    chiedi qui: http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=64

Permessi di invio