Salve, sto creando un sito in flash e al click del mouse per esempio su home, mi piacerebbe che tutti gli elementi nella pagina si muovessero fino ad uscire dalla visuale, ma non ho idea di come si faccia quindi lo chiedo a voi....grazie mille!!!!!
Salve, sto creando un sito in flash e al click del mouse per esempio su home, mi piacerebbe che tutti gli elementi nella pagina si muovessero fino ad uscire dalla visuale, ma non ho idea di come si faccia quindi lo chiedo a voi....grazie mille!!!!!
spero di non essere montono con questa risposta:
utilizza la classe Tween con la quale puoi creare delle animazioni "dinamiche" nel senso che puoi settare punto di partenza e punto di arrivo con parametri variabili.
In questo caso il uo punto di arrivo sara _x = Stage.width+n (fuori a destra), _x = 0-n (fuori a sinistra).
ti faccio un esempio veloce
spero di nn aver fatto errori..a quest ora ho sonno.Codice PHP:
// codice as2 sul frame
import mx.transitions.easing.*
import mx.transitions.Tween
// supponiamo ke il bottone si kiami butt e il movieclip da spostare si kiami mc
var Butt:MovieClip=butt
var MC:MovieClip=mc
Butt.onPress=function(){
new Tween(MC,"_x",Strong.easeOut,MC._x,Stage.width+MC._width,1,true)
// muovo MC dalla sua posizione x alla larghezza dello stage+la larghezza del MC
}
grazie mille della risposta adesso ci provooooo grazie ancora!
scusa la mia ignoranza, è possibile fare tutto ciò direttamente all'interno di flash?
cosa vuoi dire?
lo script è per flash..
scusa mi sono spiegato male, è che non ho mai utilizzato la classe tween per questo mi trovo un pò in difficoltà....![]()
la classe tween è una classe di actionscript, come la classe movieclip, solo ke per utilizzarla devi iportarla.
basta che scrivi:
prima d utilizzarla, tutto qua.Codice PHP:
import mx.transitions.easing.*
import mx.transitions.Tween