Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: popup attesa

Utente di HTML.it

popup attesa

ciao.
    Devo inviare una mail , ma potrebbe essere qualcos'altro (è per questo che posto in html)e vorrei fare apparire un popup per 3/4 sec con scritto attendi , dopodichè vorrei chiudere il popup e tornare alla pagina originale.
    un po come quando fai la ricerca su html.it.
    Come posso fare?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    purtroppo come framework uso mootools c'è qualcosa?
    grazie.

Utente bannato
    Ciao Giuseppe,
    c'è anche qualcosa che puoi fare senza installare files di frameworks (mootools, jquery, ecc.) kilometrici.

L' effetto che desideri si esegue anche con le cosidette modal windows, che non sono vere e proprie pop-up.
    Processa questo modello: c'è una riga di testo che simula il contenuto della pagina, e due DIV.
    Dopo, prova a cambiare (manualmente, per ora) display: none; in display: block; negli style dei div (e fai Salva).
    codice:
    <html>
    <head><title>Overlapping DIVs</title>

</head>
    <body bgcolor="#C0C0F0" text="#000000">

<h1>:: Blurred Page ::</h1>>
    >
    >
    >
    >
    >
    >
    >
    > -7/09/09 by Enzaccio
    >
    >

<div id="blurrer" style="display: none; opacity: 0.8; filter: alpha(opacity=80); background-color: rgb(20, 20, 20); 
                             position: absolute; top: 0px; left: 0px; 
                             width: 100%; height: 100%;">
    </div>

<div id="message" style="display: none; background-color: rgb(255, 255, 255); 
                             position: absolute; top: 35%; left: 35%; 
                             width: 30%; height: 30%; border: thick double red; text-align: center; overflow: ;">

<h2>Attendi ...</h2>
    </div>

</body>
    </html>
    Vedi se ti ritrovi nel come dimensionare/colorare questi DIV nella tua pagina; al secondo, div id="message" puoi forse preferibilmente dare width: ; height: ; in pixel (ho fatto tutto in % percentuale).

Originariamente inviato da Enzaccio
    Ciao Giuseppe,
    c'è anche qualcosa che puoi fare senza installare files di frameworks (mootools, jquery, ecc.) kilometrici.
    Sono d'accordissimo. Magari lui aveva chiesto un Popup che stesse aperto per 3 secondi e poi si autochiudesse.
    Questo implica l'uso del javascript (quello classico, senza il superjquerypesantissimo).

Funzioni: window.open, windows.close, settimeout
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Combinazione, sono stati aperti thread a riguardo proprio in questi giorni.
    Se cerchi tra i miei post ne trovi diversi che spiegano (penso bene) le pop-up:
    pop-up caricante e pop-up scritta
    pop-up (scritta) che comunica con la finestra madre
    Apertura piccolo popup (caricante)

Per sviluppare invece la soluzione DIV display none/block, completa l' esempio sopra con questo SCRIPT nella HEAD:

codice:
    <script type="text/javascript">

function cambia(stato){

document.getElementById("blurrer").style.display = stato;
     document.getElementById("message").style.display = stato;
    }
    </script>
    Poi nel BODY metterai un pulsante:

&#60;input value="offusca" type="button" onClick="cambia('block')"&#62;

che chiamando la function cambia() anche le passa il Valore che dovranno assumere i display dei DIV, cioè 'block'

Un analogo pulsante ma con onClick="cambia('none') fa tornare visibile la pagina sottostante poiché ri-nasconde i due DIV.
    Questo pulsante messo con l' altro nel contenuto sottostante però, non sarà più cliccabile perché coperto dal DIV id="blurrer" ! Lo potrai mettere come contenuto nel DIV id="message" che sarà in "primo piano"; costituisce quel pulsantino "chiudi" che trovi spesso in questo tipo di pseudo-popup.

Ora tu vorresti il tutto temporizzato .....

Permessi di invio