Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[ASP.NET] Estrarre testo da doc

Salve a tutti,

sono abbastanza nuovo nell'uso dell'ASP.NET
    e ho bisogno di questa funzionalità

in pratica ho dei file .doce voglio mostrare sul browser il loro contenuto SENZA aprire la schermata di office (non voglio l'interfaccia)

insomma vorrei aprire un file word e vorrei sapere se c'è una funzione che mi permette di estrapolarne il testo (poi questo testo devo farci delle modifiche)

spero che mi possiate aiutare

Daniele

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    usavo questo per i TXT, ma per i DOC credo ci siano piu' problemi x l'encoding

codice:
            Dim objStreamReader As StreamReader
            Dim riga As String
            Dim testo As New System.Text.StringBuilder
            objStreamReader = New StreamReader("C:\file.txt")

riga = objStreamReader.ReadLine
            Do While Not riga Is Nothing
                testo.Append(riga)
                riga = objStreamReader.ReadLine
            Loop
            objStreamReader.Close()
            lt.Text = testo.ToString

grazie per la risposta

ma mi serviva per i DOC

nessun'altro?

Non si tratta solo di encoding, ma di un formato totalmente diverso dei dati memorizzati in un doc. . Qui si parla di metadata. Mi dispiace ma hai molto da studiare per ottenere il risultato che desideri con questo argomento. Ti do uno spunto: "PIAs", acronimo di "Primary Interop Service for Microsoft Office Application".

Sono delle librerie per interfacciare un software con i tools office. Io ci ho lavorato per diverse aziende (un estrapolatore di dati da file word) e ti posso assicurare, se il contesto in cui devi realizzare tale operazione è web, che ci sono molte cose da sapere riguardo all'utilizzo di tali librerie (sistemi, progettazione e sviluppo con architettura multithread, questo perchè gestire un wordprocessor non è come fare int a = b + c). Questo software, che ho prodotto, è costato parecchie migliaia di euro a chi lo ha comprato (non posso fare nomi), quindi potrai immaginare che a me personalmente è costato parecchio lavoro.

Ti auguro buona fortuna. Cmq, il mio link riprota sempre MSDN, bbusatelo ogni tanto.

Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Permessi di invio