Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Recuperare dati da Url

Recuperare dati da Url

E' possibile recuperare i dati da un immagine avendo il link?

Mi spiego:

Allora dallo script "imageflow" riesco a recuperare il link della prima immagine per aprire un visualizzatore fatto da me in javascript.
    Ora se prendo il link dell'immagine e attraverso il DOM mi creo un div contenitore, con delle immagini il div risulta o troppo grande o troppo piccolo, quindi vorrei recuperare i valori dell'altezza e larghezza dell'immagine per adattarlo al meglio..

come si può fare???

basta fare un semplice this.url.style.width??? oppure no?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Recuperare dati da Url

Originariamente inviato da Allen Walker
    E' possibile recuperare i dati da un immagine avendo il link?

Mi spiego:

Allora dallo script "imageflow" riesco a recuperare il link della prima immagine per aprire un visualizzatore fatto da me in javascript.
    Ora se prendo il link dell'immagine e attraverso il DOM mi creo un div contenitore, con delle immagini il div risulta o troppo grande o troppo piccolo, quindi vorrei recuperare i valori dell'altezza e larghezza dell'immagine per adattarlo al meglio..

come si può fare???
    Secondo me o imposti il div in auto (altezza/larghezza) oppure imposti fisse con lo scroll su automatico
    basta fare un semplice this.url.style.width??? oppure no?
    tramite url passi una stringa non credo funzioni, se riesci a passarli lato server oppure non vedo altre soluzioni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Allora in poche parole questo script prende le immagini che io ho inserito attraverso la pagina index in html
    codice:
    div id="unique_name" class="imageflow"> 
                        [img]immagini/muffe/50x50-TT_255.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/50X50-TT_705.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/89x139-TT_camm.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90X90-TT_712.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90X90-TT_713.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90x90-TT_718.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90X90-TT_719.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90x190-TT_651.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/90X190-TT_724.jpg[/img]
                        [img]immagini/muffe/180X190-Dittico_NEMESI.jpg[/img]
    				>div>
    e nel codice quando lo si richiama nell'index ci puoi passare una funziona che si attiva al click sull'immagine in focus, e lui ti ridà il link alla immagine e basta.. però nell'html c'ho le larghezza e le altezze di quese immagini >_< ora come me le recupero avendo solo il link? T_T sto impazzendo da ieri sera >_<

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a postare l'url ad una pagina demo di quello che hai attualmente indicando bene cosa vuoi fare, non c'ho capito una mazza.
    Cavicchi Andrea

il sito ce l'ho ancora in locale xD

cmq mi chiedevo se è possibile avendo solo l'url di una immagine trovare i suoi valori width e height...

se non è possibile volevo prendere i valori dal file index che li setta come ho fatto vedere prima xD

Originariamente inviato da Allen Walker
    il sito ce l'ho ancora in locale xD

cmq mi chiedevo se è possibile avendo solo l'url di una immagine trovare i suoi valori width e height...

se non è possibile volevo prendere i valori dal file index che li setta come ho fatto vedere prima xD
    Se li vuoi recuperare dalla url così ?image=miaimmagine.gif non e' possibile
    Cavicchi Andrea

Non dall'url.. avendo a disposizione solo l'url dico.. nel senso
    se nella variabile $url ho l'url della mia immagine se faccio
    $url.width ad esempio posso avere la sua larghezza?
    oppure nn esiste una cosa di questo genere?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    se devi recuperare le dimensioni com dice cavicchiandrea mi sa che ti serve qualcosa lato server in piu'... tipo chiamata ajax a sript php , getimagesize('ulrimmagine') e ritornarli alla tua pagina per usarli. Da url e basta non saprei solo con js.
    A meno che l'immagine non si chiami 50x50_ssssss.jpg allora potresti spezzare la stringa e usare i dati... non e' il massimo ma potrebbe funzionare

ho trovato con js questo:
    https://developer.mozilla.org/en/DOM...nt.clientWidth
    con il getimagesize si potrebbe fare si xD ma nn so proprio dove cavolo inserirlo nello scipt dell'overflow perchè è immenso.. me lo dovrei studiare bene tutto.. se no potrei inserire il php nello script js?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    No be, http://it.php.net/manual/en/function.getimagesize.php e' semplicemente una funzione php, basterebbe una chiamata allo script con quello passandogli il path dell immagine.
    Poi ritornerebbe un array coi dati dell'immagine(non so se sei pratico di php).

Permessi di invio