Premetto che sono ancora alle prime armi per quel che riguarda Java.
Il mio problema è il seguente: ho un file xml le cui informazioni mi serve visualizzarle in una pagina html. So benissimo che è una cosa che si può fare tranquillamente con un foglio di stile xsl, ma questo comporterebbe la modifica del file originale xml, cosa che devo evitare.
il file xml è di questo tipo:
Le prime tre righe sono quelle che mi danno più problemi in quanto, come si può vedere, non sono scritte in codice html, pertanto necessito di un qualcosa che mi recuperi quelle informazioni e le cancelli subito dopo, in modo da poter usare successivamente xsl per visualizzarle in html.codice:Concept: Contour Shape Instance: corpo_anguilla Descriptor: serpente -------------------------------- <?xml version='1.0' encoding='ISO-8859-1' ?> <Mpeg7 xmlns = "urn:mpeg:mpeg7:schema:2001" xmlns:xsi = "http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation = "urn:mpeg:mpeg7:schema:2001 schema/Mpeg7-2001.xsd"><DescriptionUnit xsi:type = "DescriptorCollectionType"><Descriptor xsi:type = "ContourShapeType"><Region><RegionNumber>255</RegionNumber> <GlobalCurvature>16 14 </GlobalCurvature> <PrototypeCurvature>6 16 </PrototypeCurvature> <HighestPeakY>31</HighestPeakY> <Peak peakX = "50" peakY = "5"/> <Peak peakX = "47" peakY = "1"/> <Peak peakX = "56" peakY = "6"/> <Peak peakX = "52" peakY = "6"/> <Peak peakX = "55" peakY = "6"/> </Region> </Descriptor> </DescriptionUnit> </Mpeg7>
Mi hanno consigliato di trattare i dati con le funzioni di text processing di java, ma onestamente le conosco solo di nome.