Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

rendere visibile html in una pagina senza che funzioni

come si fa a scrivere del codice attivo ma senza che questo funzioni, mi spiego meglio....
    devo scrivere in una pagina come si fanno alcune cose con l'html ma se lo scrivo il pc li legge come dati da eseguire mentre a me serve che stiano li solo a farsi vedere a scopo dimostrativo

Prova a sostituire il segno < e > entro cui sono racchiusi i tag con &lt; e &gt;

Ad esempio se scrivi così

codice:
    &lt;input type="text"&gt;
    Non verrà visualizzato il tag ma il codice
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Oltre che a sostituire i simboli di apertura e chiusura dei tag con le rispetive entity, puoi anche mettere il codice in una textarea o usare il tag pre oppure il tag xmp che funziona però è deprecato

Utente di HTML.it
    innanzi tutto grazie ad entrambe .
    riguardo alla text area lo sto usando ma esteticamente non è il massimo, per la sostituzione con con &lt; e &gt; non ho capito bene, vengono letti visivamente come < e >?
    o vengono visualizzati tali e quali quindi potrebbero essere compresi male da chi ha poca esperienza?

non c'è un sistema apposito per inibire il codice ?

Scusa perchè non provi così ti rendi conto personalmente di cosa si tratte i suggerimenti poi valuti?

Non esiste un modo specifico come tu intendi!

Sostituire < e > con le rispettive entity e la soluzione migliore da tutti i punti di vista sia estetici che funzionali

Utente di HTML.it
    il problema ce l'ho con i css ed anche con la parola head e body anche se non sono tra < e >

ho provato a mettere head o body tra &lt; e &gt; ma non va, forse non ho capito bene come fare, le prove le ho fatte altrimenti non chiedevo altro
    che non esista un sistema specifico mi sembra strano, vado a frugare nel codice di qualche guida che ha codice attivo nel front end se vi viene in mente un sistema fatemelo sapere

Originariamente inviato da tabagista
    che non esista un sistema specifico mi sembra strano,
    Non c'è! Se ci fosse te l'avremmo detto non ti pare? Ci sono vari espedienti come quelli che ti abbiamo detto ai quali puoi aggiungere JS o un'immagine, ma un sitema studiato apposta non c'è!

Puoi usare <xmp> come ti ho detto è deprecato ma funziona

Permessi di invio