HTML.it è il sito italiano del web publishing

[C] Problema Librerie Grafiche

scegli un altro forum
    Indietro   Ricarica   Avanti Invia una risposta

Autore
Discussione     
marco29
Utente di HTML.it

Registrato il: Dec 2011

MSN:

[C] Problema Librerie Grafiche
Ragazzi sono un appassionato di programmazione , ho studiato Java , c++ , C in particolare quest'ultimo linguaggio mi è piaciuto e ho un problema importante.
IO utilizzando java ero abituato a utilizzare il toolkit grafico SWING per creare finestre , bottoni, etichette di testo ecc.
Ora io con C non so da dove partire per utilizzare le librerie grafiche, come posso utilizzare le librerie con Dev-c++ ??, Come posso imparare a utilizzarle mi consigliate qualche guida in italiano possibilmente? Mi affido alle vostre conoscenze, spero che qualcuno risponda ...grazie in anticipo

Segnala ad un moderatore | IP: Collegato | Permalink

marco29 è offline Old Post 26-03-2012 13:15
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente marco29 Clicca qui per inviare all'utente marco29 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente marco29 Aggiungi l'utente marco29 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
linoma
Utente di HTML.it

Registrato il: Mar 2010

MSN :

In ambiente Windows le GUI si fanno tramite i file .RC, in rete ce ResEdit. Su Linux io uso le GTK+ ed uso Glade.

sitiweb android

linoma è offline Old Post 26-03-2012 13:59
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente linoma Clicca qui per inviare all'utente linoma un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente linoma Aggiungi l'utente linoma alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
valia
Utente di HTML.it

Registrato il: Feb 2007

MSN :

ma prima di passare alla grafica sarebbe da chiedersi quanto si è smaliziati con la programmazione in C, se è studio base consiglio prima di fermarsi e di esercitarsi molto con la gestione puntatori

guida in italiano? a parte l'msdn, italiano e inglese non dovrebbero essere un problema per una persona abituata a consultare le API java su SWING (io quando programmo in swing le ho sempre a portata di click)

valia è offline Old Post 26-03-2012 14:06
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente valia Clicca qui per inviare all'utente valia un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente valia Aggiungi l'utente valia alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
ramy89
Utente bannato

Registrato il: Oct 2010

MSN :

Se proprio vuoi fare cose semplici continua a programmare in C, ti eserciti ancora con le cose di base come i puntatori, ma allo stesso tempo utilizzi windows.h, giusto per vedere come fare un' interfaccia grafica semplice.Anche se il modo più veloce non è questo, ma ti servirà come base quando passerai ad altri linguaggi come C#.

ramy89 è offline Old Post 26-03-2012 15:44
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente ramy89 Clicca qui per inviare all'utente ramy89 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente ramy89 Aggiungi l'utente ramy89 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
torn24
Utente di HTML.it

Registrato il: Aug 2008

MSN :

ciao
Ramy , dico la mia da autodidatta , se l'obiettivo e creare applicazioni grafiche con
c# "scharp" , non occorre nessun esercizio di grafica col C .

sono d'accordo nel fatto , se , come a me piace il linguaggio C , dovrebbe piacere anche
il c sharp , molto più intuitivo e semplice di altri linguaggi ad oggetti come il C++, e con
cui puoi reallizzare aplicazioni windows in maniera semplice .

P.S.

col C devi essere veramente bravo per reallizzare aplicazioni grafiche "e usi C non ANSI ",
col C# devi essere veramente imbranato per non riuscire a fare una piccolla applicazione grafica.

torn24 è offline Old Post 26-03-2012 15:56
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente torn24 Clicca qui per inviare all'utente torn24 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente torn24 Aggiungi l'utente torn24 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
ramy89
Utente bannato

Registrato il: Oct 2010

MSN :

Non può perdersi un linguaggio come il C, ecco perché suggerisco di studiarlo prima.

ramy89 è offline Old Post 26-03-2012 17:26
Clicca qui per vedere il profilo dell'utente ramy89 Clicca qui per inviare all'utente ramy89 un messaggio privato Visualizza ulteriori messaggi scritti dall'utente ramy89 Aggiungi l'utente ramy89 alla tua lista degli utenti amici Modifica / Cancella il messaggio Rispondi quotando   Torna su
Tutte le ore sono con fuso orario CET. Ora sono le 17:58.     

Ultima discussione   Prossima discussione Invia una risposta
Versione per la stampa | Invia il thread via email | Ricevi aggiornamenti sul thread | Scarica il thread

Cerchi un argomento specifico e hai fretta? Usa il motore di ricerca