Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Uno strano caso

Uno strano caso

Mi sono accorto di uno strano caso accaduto ad un sito e il suo posizionamento in Google. Io faccio frequente uso dei servizi WhoIs e in particolare uso questo (credo sia noto): whois.domaintools.com
    Non ricordandomi mai l'indirizzo, ho sempre cercato su Google la parola "whois" e questo sito era il secondo nei risultati. Nei giorni scorsi l'ho notato scendere sempre di più e ora è in seconda pagina.
    Mi chiedo cosa possa essere successo per far sì che Google abbia deciso di retrocederlo così tanto...

sinceramente non vedo nulla di strano!
    innanzitutto può darsi che tu abbia cambiato il browser o cancellato i cookie, cioè può essere che quel sito non abbia realmente perso posizioni.

nel caso in cui le avesse perse davvero, allora può darsi che google abbia scoperto alcuni importanti backlink "non naturali" verso quell'url... google aggiorna continuamente il proprio algoritmo e di conseguenza ogni tanto capitano delle rivalutazioni, anche pesanti.
    lavoro per google?

No, non ho cambiato browser o cancellato i cookie. Adesso quel sito sta risalendo, è di nuovo in prima pagina, ma ancora non è arrivato al secondo posto che occupava prima.
    E' interessante comunque questo caso.

anche se tornasse tutto come prima secondo me non sarebbe un caso eccezionale.
    mi è capitato diverse volte di verificare che a volte google tira fuori delle specie di test temporanei, con preoccupanti sbalzi di posizionamento che si annullano entro pochi giorni, ma che fanno comunque venire il mal di pancia ai webmaster interessati...
    lavoro per google?

Originariamente inviato da passante
    ... ma che fanno comunque venire il mal di pancia ai webmaster interessati...
    e nn solo

Permessi di invio