Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Dominio - rete - condivisione accesso internet

Ho installato una rete di 3 pc, un server e 2 client, gestisco la rete attraverso un dominio, prima di configurare il dominio, condividendo la connessione, gli altri 2 pc potevano navigare in internet passando per il server ma ora dopo aver installato il dominio non riesco a settare la connessione a internet, come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Re: Dominio - rete - condivisione accesso internet

Originariamente inviato da f.domenella
    Ho installato una rete di 3 pc, un server e 2 client, gestisco la rete attraverso un dominio, prima di configurare il dominio, condividendo la connessione, gli altri 2 pc potevano navigare in internet passando per il server ma ora dopo aver installato il dominio non riesco a settare la connessione a internet, come si fa?
    Il DNS primario dei client deve essere l'IP statico del SERVER

Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Ma ti colleghi tramite MODEM o con ADSL??
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

mi collego con l'adsl senza il router, l'ip gateway e dns dei client sono configurati con l'ip del server

ma nono mi funziona

Originariamente inviato da f.domenella
    mi collego con l'adsl senza il router, l'ip gateway e dns dei client sono configurati con l'ip del server

ma nono mi funziona
    Prova a mettere un getaway pubblico : 192.168.0.1

Originariamente inviato da alegia76
    Prova a mettere un getaway pubblico : 192.168.0.1
    Ma la connessione è condivisa su tutti i PC??

Rimuovi la zona "." sul server DNS e inserisci come DNS forwarder gli IP del tuo provider
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da kala
    Rimuovi la zona "." sul server DNS e inserisci come DNS forwarder gli IP del tuo provider
    Curiosità: Ma questa zona "." a cosa serve??

sarebbe la zona più in alto nella gerarchia del DNS.
    se leggi un FQDN al contrario devi leggerlo .com.microsoft.server01

Ci sono solo 13 server pubblici in tutto il mondo che amministrano la zona "."
    Se non devi andare su Internet, puoi lasciare tutto com'è, altrimenti devi toglierla, in quanto il tuo server non è autoritario per quella zona!
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da kala
    sarebbe la zona più in alto nella gerarchia del DNS.
    se leggi un FQDN al contrario devi leggerlo .com.microsoft.server01

Ci sono solo 13 server pubblici in tutto il mondo che amministrano la zona "."
    Se non devi andare su Internet, puoi lasciare tutto com'è, altrimenti devi toglierla, in quanto il tuo server non è autoritario per quella zona!
    E una volta tolta (perchè io devo andare su Internet)..che succede?
    Cosa cambia? In questo momento io vado lo stesso su internet e ho quella zona..

Permessi di invio