Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

visual basic 6.0 web browser

Salve a tutti,sono un neoprogrammatore visual basic e avrei bisogno di un aiuto:
    Sto realizzando un programma che,tramite il controllo webbrowser,mi visualizzi le pagine internet.Grazie alla documentazione e all'autocomposizione di Vb sono riuscito a realizzare tale funzione.
    Adesso vorrei poter modificare il codice html di ciascuna pagina:sono riuscito a scaricare l'html delle pagine tramite la seguente sintassi:
    text1.text=webbrowser1.document.documentElement.in nerHTML
    pongo per esempio il codice in un textbox e poi lo salvo su di un file ascii con l'istruzione print.
    Come faccio,una volta modificato il codice html a farlo interpretare al webbrowser in modo che mi visualizzi la pagina modificata?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di junx
    semplicemente fai visualizzare nuovamente al browser la pagina aggiornata:

WB.Navigate "tuapaginamodificata.htm"

Ciao.

Utente di HTML.it

Visual basic web navigate

Grazie mille per la risposta.Mi funziona ma ho un altro piccolo problemino:
    Quando vado a riassegnargli la pagina modificata,non mi visualizza tutti i controlli e le immagini cliccabili del sito(mi mette un rettangolino bianco con la x in alto a sinistra).
    Come faccio per visualizzare anche quelli?

Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it
    Ok ho visto che i percorsi delle immagini nel codice html è diverso da quello che trovo cliccando col destro sull'immagine con la x.Come faccio a farli coinciderer e a farmi perciò visualizzare normalmente le imagini????

Grazie

Utente di HTML.it

visual basic 6.0 web browser

Salve sono un neoprogrammatore visual basic.Sto realizzando un browser(tramite l'internet control web browser) in grado,non solo di visualizzare le pagine web,ma anche di tradurle(andano a modificare il suo html).
    Per scaricare l'html di ciascuna pagina(ponendole poi ad esempio in un file .htm) utilizzo l'istruzione:
    text1.text=webbrowser1.document.documentelement.in nerhtml
    dopo aver scaricato la pagina in questo file vado a modificare il sorgente html e riassegno il metodo navigate al browser:
    webbrowser1.navigate "sorgente.htm"
    Mi sorge ora però un problema:le immagini della pagina non mi vengono visualizzate,insieme ad alcuni controlli.
    Vado a confrontare il path delle immagini sul codice html e sulle proprietà di ciascuna figura non visualizzata(quadrato bianco con una x in alto a sinistra) e vedo che non coincidono.come faccio a visualizzare anche queste immagini???

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di damar3
    Mi spiegheresti come hai fatto a realizzare questa cosa? Ho provato ma con scarsi risultati...

Se poi hai qualche tutorial te ne sarei veramente grato.

Utente di HTML.it
    Vai sull'autocomposizione di vb.c'è un esempio web browser che te lo spiega

prego.
    Sai come visualizzare le immagini???

Utente di HTML.it
    le path del tuo codice sono uguali a quelle della tua pagina caricata, a patto che non hai disattivato la connessione, dovrebbe funzionarti!

Originariamente inviato da drugo986
    Vai sull'autocomposizione di vb.c'è un esempio web browser che te lo spiega

prego.
    Sai come visualizzare le immagini???

Utente di HTML.it
    Scusa Giano ma non ho capito cosa devo fare. me lo potresti spiegare dettagliatemente???Grazie mille

Utente di HTML.it
    per prima cosa controllerei se il percorso delle immagini del tuo codice è lo stesso del percorso della pagina del sito.
    questo lo vedi sul codice html!!!
    ovviamente sul tuo codice la path dovrà essere completa del tipo http://www.sito_al_quale_voglio_puntare/img/image1.gif)
    spero di essere stato chiaro!
    ciao Giano

Originariamente inviato da drugo986
    Scusa Giano ma non ho capito cosa devo fare. me lo potresti spiegare dettagliatemente???Grazie mille

Permessi di invio