Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Importare font

Utente di HTML.it

Importare font

Sapete dirmi come si importano in flash font non presenti di tipo ttf e che spazio occupano nel file swf?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non direi che sei un "messaggi 1" eppure hai fatto un cross posting.
    Leg-ge-re il re-go-la-men-to

fra l'altro la domanda non riguarda Flash...

I nuovi font si copiano nella Font di sistema e così te li ritrovi in tutti i programmi che ne fanno uso.

Il peso va dai 10 fino ai 50K; dipende dalla sua complessità.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa..

Quello che volevo sapere è se poi il resto del mondo vede quel font anche se non lo avesse sul PC...
    Grazie e scusate ancora l'infrazione...

Sì, Flash incopora automaticamente ogni font che usi, anche per una sola lettera dell'alfabeto. Tuttavia non mi sono più fidato quando ho scoperto che una volta ha fatto cilecca. Da allora, quando uso font "particolari", li spezzo in grafica con un doppio Ctrl+B. In quel modo diventano disegni come tutti gli altri e si rendono dunque universalmente visibili.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Sì, Flash incopora automaticamente ogni font che usi, anche per una sola lettera dell'alfabeto.
    Questo nei campi di testo statici. Se sono campi di testo dinamici bisogna incorporare i caratteri (anche perchè un campo di testo dinamico non puoi convertirlo in un simbolo grafico visto che se uno usa un campo di testo dinamico si presuppone che il testo cambierà durante il filmato )

Vabbene prof... se non ci metti il tuo puntino non resisti. Sei preciso ma pecchi un po' in savoir faire, da sempre, da quando ti conosco. Del resto, come faremmo se non ci fossero anche i Broly?

NAPlopensadasempremastavoltatelohadetto

Aggiunto dopo una riflessione: all'amico ho raccontato quello che faccio io... Non "quello che si deve fare". Se ti rileggi vedrai che la tua risposta era inappropriata, sebbene utile.

Se ti rileggi vedrai che la tua risposta era inappropriata, sebbene utile.
    Lui ha chiesto se il font si vedrà sugli altri pc.
    Io gli ho detto che se usa un campo di testo dinamico deve incorporarli.
    Non mi pare una risposta inappropriata. Ho quotato il tuo post per agganciarmi e completare il discorso, la prossima volta chiederò il permesso :rollo:

Non ho messo alcun puntino, ho completato le informazioni visto che tu hai parlato solo di un caso, io ho aggiunto l'altro.

Io quello che penso di te non lo dico ancora :rollo:

Ciao.

Hai ragione.

Hai ragione.
    Eh no, non ho ragione solo perchè ho un nick diverso da quelli a cui abitualmente fai l'Emilio Fede di turno, ma la cosa non mi preoccupa minimamente.

Adieu.

Permessi di invio