Ciao a tutti,
dovrei fare un cd di presentazione e vorrei che una volta inserito il cd si aprisse in automatico internet explorer con la prima pagina.
E' possibile?
qualcuno mi aiuta?
grazie mille
Ciao a tutti,
dovrei fare un cd di presentazione e vorrei che una volta inserito il cd si aprisse in automatico internet explorer con la prima pagina.
E' possibile?
qualcuno mi aiuta?
grazie mille
Devi creare un file di autorun, tramite appositi tools, il quale ti permette l'esecuzione di programmi o altro direttamente all'inserimento del cd.
e dove li trovo questi tools?
Hai provato con google...?Originariamente inviato da star23
e dove li trovo questi tools?
veramente nn ho trovato quello che cercavo
io avrei bisogno di aprire una pagina internet quando viene inserito il cd
![]()
Creare un CD che si avvia da solo una volta inserito nel lettore CD-Rom è molto semplice.
Per prima cosa è necessario creare (con il notepad/blocco note di windows) un file di testo e chiamarlo Autorun.inf.
Questo file dovrà essere posizionato nella directory principale del CD-Rom
Contenuto di Autorun.inf
Questo file deve contenere il percorso del file da eseguire ed eventualmente del programma da eseguire:
[autorun]
open=<percorso-applicazione da eseguire>\<percorso-file da eseguire>
Nel nostro caso ad esempio il file Autorun.inf conterrà l'istruzione per avviare la pagina web Avvio.htm.
[autorun]
open=start Avvio.htm
dove start è l'applicazione da eseguire (start.exe) che si trova generalmente nella directory del S.O. Windows C:\Windows\command e che viene eseguita senza bisogno di indicare il percorso completo. Se invece l'applicazione da eseguire non è un comando di Windows ma un un vostro eseguibile è necessario inserire questa applicazione all'interno del CD-Rom da creare e indicarne il percorso:
[autorun]
open=directorydelcd\eseguibile nomedelfiledaeseguire
Nell'esempio sotto supponiamo di aver inserito il comando start.exe nella directory Testi:
[autorun]
open=Testi\start Avvio.htm
Volendo possiamo associare un'icona al CD-Rom, basta inserire l'icona nella directory principale del CD e aggiungere una stringa al file Autorun.inf:
icon=King.ico
Per cui il file Autorun.inf dovrà essere simile a questo:
[autorun]
open=start Avvio.htm
icon=King.ico
Creato il CD-Rom assicuriamoci che il nostro lettore CD-Rom abbia la notifica dell'inserimento automatico abilitata, altrimenti il CD non potrà avviarsi da solo.
Andate su Risorse del Computer -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione Periferiche -> CD-Rom e fate un doppio click sulla vostra periferica.
Nella finestra che si apre selezionate Impostazioni e mettete un segno di spunta vicino alla casella Notifica Inserimento Automatico.
-----------------------------------------------------
Primo risulato offerto da google con la key autorun
-----------------------------------------------------
Nell terza posizione invece è segnalato un tools freeware...
io ho inserito questa istruzione
[autorun]
open=start index.html
ma nn mi funziona![]()
se invece la scrivo dalla riga di comando di windows funziona![]()
come posso fare
usa fast autorun 1.8
molto semplice da usare.
fai una ricerca su google e scaricalo
ciao