Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: menų e rollover

Utente di HTML.it

menų e rollover

Ciao!

Ho un problema con un menų.
    Ho creato un pulsante e vorrei che passandoci con il mouse uscisse un elenco di link. Spostandomi con il mouse su uno di essi e cliccandoci sopra carico un filmato e l’elenco sparisce. Ovviamente qiando passo sul pulsante esce l’elenco e quando tolgo il mouse l’elenco sparisce. Ho dei problemi con le aree sensibili.
    Mettiamo che il pulsante sia fatto dalla parola "menų". Quando vado su "menų" esce l’elenco (link1, link2, link3, ecc). Quando mi allontano da "menų" per selezionare una voce dell’elenco (es. link2) il menų sparisce perchč l’area sensibile č solo intorno alla parola "menų". Come si puō fare? Penso sia una cosa semplice ma ho fatto una ricerca nel forum e non ho capito molto.
    Mi aiutate?

Grazie!
    Mo

Re: menų e rollover

Originariamente inviato da mon
    Ciao!

Ho un problema con un menų.
    Ho creato un pulsante e vorrei che passandoci con il mouse uscisse un elenco di link. Spostandomi con il mouse su uno di essi e cliccandoci sopra carico un filmato e l’elenco sparisce. Ovviamente qiando passo sul pulsante esce l’elenco e quando tolgo il mouse l’elenco sparisce. Ho dei problemi con le aree sensibili.
    Mettiamo che il pulsante sia fatto dalla parola "menų". Quando vado su "menų" esce l’elenco (link1, link2, link3, ecc). Quando mi allontano da "menų" per selezionare una voce dell’elenco (es. link2) il menų sparisce perchč l’area sensibile č solo intorno alla parola "menų". Come si puō fare? Penso sia una cosa semplice ma ho fatto una ricerca nel forum e non ho capito molto.
    Mi aiutate?

Grazie!
    Mo
    provo a spiegarmi il meglio possibile

hai la parola menu e dagli solo il commando che al rollOver fa andare in play() la tua tendina con i tuoi link.

adesso per creare il rollOut ma solo quando il mouse č fuori dalla tendina crea un'area sensibile intorno alla tendina una sorta di ciambella quadrata che non ricopra quindi la tendina.

su questo pulsante trasparente che fa quindi da contorno alla tua tendina dirai nuovamente on rollOver play() per la chiusura

spero di essere stato chiaro ciao
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Ho intuito qualcosa ma non del tutto...

Stai partendo da un "pulsante" o da un Movie Clip?

Io ho la parola "menų" che č un "pulsante" (e cambia coloreal paggaggio del mouse), l’ho messo sullo stage e?

Praticamente non ho capito... Ho bisogno di una spiegazione pių dettagliata (per le mie conoscenze...)

Grazie!

Ho intuito qualcosa ma non del tutto...

Stai partendo da un "pulsante" o da un Movie Clip?

Io ho la parola "menų" che č un "pulsante" (e cambia coloreal paggaggio del mouse), l’ho messo sullo stage e?

Praticamente non ho capito... Ho bisogno di una spiegazione pių dettagliata (per le mie conoscenze...)

Grazie!
    parti dalla tua parola menu

crea un movie clip, primo fotogramma vuoto,
    secondo fotogramma crei un rettangolo largo quanto ti serve alto per es. 1px. frame 10 nuovo fotogramma con la tendina alta quanto ti serve e crei un interpolazione di movimento. poi frame 20 copia il frame 2.

metti uno stop sul frame 2, e sul 10

crea un livello nuovo e inserisci sul frame 10 un keyframe vuoto dove metterai link1 link2 link3.

ora nuovo livello ancora, frame 10 keyframe, vedrai la tua tendina sul nuovo livello frame 10: disegna dei quadrati intorno alla tendina che vedi ma in modo da non coprirla. deve sembrare una ciambella bucata ma quadrata la figura che vedi. il buco invece č la tendina che hai su un altro livello.ok?

prendi questa forma che hai creato e convertila in button, entra nel button e sposta il fotogramma chiave su area sensibile.

ora torna sullo stagedove hai il tuo bottoncino menu.

e inserisci sulla scena anche il movieclip che hai appena creato.

istanzialo con un nome per es. tendina

ora al tasto menu associ questo script

on rollOver {
    tellTarget(_root.tendina){
    gotoAndPlay(2)
    }
    }

ora entra nel clip che abbiamo sreato e istanziato come tendina
    vai sul frame 10 e vedrai il bottone trasparente che abbiamo creato
    quello bucato per intenderci.
    a quel tasto associa questo script

on rollOver {
    gotoAndPlay(11)
    }

ora avrai la tua tendina che si apre e chiude come volevi.
    puoi dare alle voci link1 ecc.. il link che vuoi.

spero di essere stato chiaro adesso
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Sei stato precisissimo e preziosissomo!

Pių tardi ci provo, dovrei farcela!
    Al massimo ti disturbo domani.

Grazie mille!
    Buon lavoro!
    Mo

Utente di HTML.it
    Ciao!

Ho provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona...
    Ho capito il meccanismo ma non funziona.

Ho messo in rete il mio file se vuoi dare un’occhiata,
    lo trovi su
    www.grilliecicale.it/menu.fla

Quando passo sul pulsante (che troverai come 99) non succede niente. Riesci ad aiutarmi quando hai un’attimo di tempo?

Grazie mille! Mo

PS=Flash come errore mi da:

Scena=Scena 1, Livello=99, Fotogramma=1:Line 1: '(' non presente
    on rollOver {

Simbolo=MC, Livello=ciambella, Fotogramma=10:Line 1: '(' non presente
    on rollOver {

Ciao!

Ho provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona...
    Ho capito il meccanismo ma non funziona.

Ho messo in rete il mio file se vuoi dare un’occhiata,
    lo trovi su
    www.grilliecicale.it/menu.fla

Quando passo sul pulsante (che troverai come 99) non succede niente. Riesci ad aiutarmi quando hai un’attimo di tempo?

Grazie mille! Mo

PS=Flash come errore mi da:

Scena=Scena 1, Livello=99, Fotogramma=1:Line 1: '(' non presente
    on rollOver {

Simbolo=MC, Livello=ciambella, Fotogramma=10:Line 1: '(' non presente
    on rollOver {
    dopo i gotoAndPlay(n) devi mettere ; che prima ho dimenticato quindi sui tuoi pulsanti

on rollOver {
    tellTarget(_root.tendina){
    gotoAndPlay(2);
    }
    }
    on rollOver {
    gotoAndPlay(11);
    }
    il file nn lo posso controllare ora perkč nn ho flash con me sono fuori e nn ho il mio pc

Utente di HTML.it
    Credo funzioni adesso!

Mancavano anche le parentesi intorno a rollOver cioč
    on (rollOver) ...

Grazie mille!
    Buona giornata e buon week end!
    Mo

Credo funzioni adesso!

Mancavano anche le parentesi intorno a rollOver cioč
    on (rollOver) ...

Grazie mille!
    Buona giornata e buon week end!
    Mo
    hai ragione,scusa ma nella fretta le ho omesse,
    cmq spero adesso sia tutto ok, per problemi scrivi

Permessi di invio