ciao a tutti...
ho bisogno di creare una select multiple o qualcosa di simile per permettere una selezione multipla ma senza tenere CTRL (che è pietoso...)
come posso fare?
si puo aggirare il problema???
ciao a tutti...
ho bisogno di creare una select multiple o qualcosa di simile per permettere una selezione multipla ma senza tenere CTRL (che è pietoso...)
come posso fare?
si puo aggirare il problema???
Poi lato server ignori la select e decodifichi la textarea.codice:<form ...> <select ... onchange="this.form.dest.value += this.option[this.selectedIndex].value + '\n';"> <option value="uno">uno</option> <option value="due">due</option> <option value="tre">tre</option> ... </select> <textarea name="dest" readonly="true"> </textarea>
Con questo script semplice non e` possibile cancellare, e non viene fattoil controllo se un dato e` gia` inserito; ma se serve si puo` implementare.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ciao a tutti,
per evitare la pressione del pietoso CTRL si potrebbe intervenire combinando 2 funzioncine... una all'onclick e una all'onchange
codice:<script language="javascript"> var sel=new Array() function MemMulti(ss){ sel.length=0 for(var i=0;i<ss.options.length;i++) if(ss.options[i].selected) sel[sel.length]=i } function SelMulti(ss){ var ultimo='nessuno' for(var i=0;i<ss.options.length;i++) if(ss.options[i].selected) ultimo=i for(i=0;i<ss.options.length;i++) ss.options[i].selected=false for(i=0;i<sel.length;i++) ss.options[sel[i]].selected=true if(ultimo!='nessuno') ss.options[ultimo].selected=!ss.options[ultimo].selected } </script> <form> <select name="NomeSelect" multiple size="5" onclick="MemMulti(this)" onchange="SelMulti(this)"> <option value="1">uno</option> <option value="2">due</option> <option value="3">tre</option> <option value="4">quattro</option> <option value="5">cinque</option> <option value="6">sei</option> </select> </form>![]()
e se mettessi un elenco di check dentro un iframe???varrebbe all'interno del form???
o comunque l'idea di mettere tante check in colonna con lo scroll vicino si puo fare???
un iframe si trova in un'altra pagina quindi i suoi elementi non fanno parte del form della pagina che lo contiene.
Dovresti usare i layer che non vengono gestiti nella stessa maniera dai vari browser. Ma la mia soluzione ti fa schifo? :master:
no, ma pensavo ci fosse un modo piu semplice in html per eludere il tasto CTRL...
e poi pensandoci bene preferivo piu una soluzione tipo quella delle check in colonna con la scroll...
comunque grazie lo stesso.
![]()
ho provato il tuo script e ti faccio i complimenti perche funziona molto bene.
ce solo una cosa...se io premo i campi, quando li tolgo non posso toglierli tutti perchè uno mi rimane per forza...
c'è una soluzione???
grazie
help...
...risolto, in maniera un po grezza ma risolto...
Ciao mi interesserebbe sapere come hi risolto se non ti dispiace![]()
thanks.....
www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!