Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Posizionamento oggetti in pagina ASPX

Se possibile darmi delle delucidazioni...

Ho la necessità di posizionare nel miglior modo possibile gli oggetti in una pagina ASPX.

Come tipo di layout conviene il grid o il Flow? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

Alcuni mi consigliano di posizionare i vari oggetti (Label, Textbox, Datagrid, Button) in tabella. E' una soluzione ottimale o ne esisto delle altre?

In base alla vostra esperienza quale mi consigliate?

Ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Posizionamento oggetti in pagina ASPX

Originariamente inviato da temerario
    Se possibile darmi delle delucidazioni...

Ho la necessità di posizionare nel miglior modo possibile gli oggetti in una pagina ASPX.

Come tipo di layout conviene il grid o il Flow? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

Alcuni mi consigliano di posizionare i vari oggetti (Label, Textbox, Datagrid, Button) in tabella. E' una soluzione ottimale o ne esisto delle altre?

In base alla vostra esperienza quale mi consigliate?

Ciao a tutti

Gentilissimo temerario, in base alla mia esperienza, l'unico consiglio sensato che ti posso dare, è quello di sperimenterare da solo e fare poi come ritienti opportuno, infischiandotene del parere dei così detti, esperti. Ma provo a spiegarmi.

Da un lato leggo articoli terroristici che demonizzano l'uso delle tabelle per il posizionamento dei controlli. E' vero che teoricamente, le tabelle dovrebbero essere usate per quello che sono, cioè tabelle, mentre per posizionare i controlli ci sono gli stili.
    Ad esempio, lavorando in Access, non esistono le tabelle. Il posizionamento dei controlli è assoluto, semplice, intuitivo ed efficace.
    Ma, in una pagina Asp.Net? Io ho provato appena ricevuto VisualStudio. Dopo mezz'ora ho rinunciato al posizionamento predefinito (quello assoluto) e tutte (TUTTE) le mie pagine le faccio col metoto tradizionale. Sono un appestato perchè vado contro corrente? Non importa: VisualStudio è distante anni luce da Access e, per adesso, il vecchio è meglio.

La morale perciò è: prova, prova e riprova. E dopo scegli tu

ps. così, solo per curiosità, fai sapere le tue impressioni. Ciao
    Pietro

Permessi di invio