salve a tutti, mi sapete dire cosa è esattamente uno spyware? Grazie mille.
salve a tutti, mi sapete dire cosa è esattamente uno spyware? Grazie mille.
Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
Vincenzo: "Spesso sì."
Utonter . Puliti dentro e belli fuori.
Uno spyware è un programma che si installa sul tuo pc senza chiedertene il consenso.
Un programma spia che si installa sfruttando i bug dei browser e in particolare di Internet Explorer che usa le ActiveX.
Lo spyware può rilevare molte cose sul tuo pc come le tue abitudini sul web, i siti che frequenti di più, il tuo codice di carta di credito se contiene anche un keylogger, password e quant'altro!
Le informazioni sui siti che frequenti più spesso vengono poi vendute alle aziende che ti riempiranno la casella email di pubblicità e spam.
COME RILEVARLI E RIMUOVERLI ??
Installa software gratuiti come
-AdAware SE personal
-Spy Bot Search and Destroy 1.4
- Spy Sweeper
- Spy Blaster
RICORDA DI AGGIORNARNE LE DEFINIZIONI!![]()
Il primo Spyware che troverai sul tuo pc sarà Alexa. E' lo spyware Micro$oft gentilmente installato di default per spiare la tua navigazione.![]()
![]()
ciao è questa è un altra favoletta che si sente :rollo: :rollo: io non l'ho mai trovato questo alexa,non vuol dire che sta su tutti i pc!!ciao ciaoOriginariamente inviato da NetEscape
Il primo Spyware che troverai sul tuo pc sarà Alexa. E' lo spyware Micro$oft gentilmente installato di default per spiare la tua navigazione.![]()
![]()
![]()
io l'ho trovato sia su Win 98 SE che su Win XP. Su XP la sua chiave è HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a}
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da LUCASS
ciao è questa è un altra favoletta che si sente :rollo: :rollo: io non l'ho mai trovato questo alexa,non vuol dire che sta su tutti i pc!!ciao ciao![]()
Ma che favoletta!
Cè su WIN 2000 Professional e anche su WIN 2000 ADVANCED SERVER!
Una scansione con Spy Bot o Ad Aware lo trova subito!
bhe non vi arrabiate io non l'ho mai trovato,sarò pure libero di dare la mia opinione?oppure la mia esperienza?ciao a tutti![]()
PS:io lo appena reinstallato e niente ho trovato solo un altro spyware se cosi si puo chiamare ma è un vizio di un altra aziendaVVoVe:
VVoVe:
http://www.safer-networking.org/it/threats/177.html
Prova con AdAware SE PersonalOriginariamente inviato da LUCASS
bhe non vi arrabiate io non l'ho mai trovato,sarò pure libero di dare la mia opinione?oppure la mia esperienza?ciao a tutti![]()
PS:io lo appena reinstallato e niente ho trovato solo un altro spyware se cosi si puo chiamare ma è un vizio di un altra aziendaVVoVe:
VVoVe:
http://www.safer-networking.org/it/threats/177.html![]()