Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cos'è uno spyware?

Cos'è uno spyware?

salve a tutti, mi sapete dire cosa è esattamente uno spyware? Grazie mille.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Uno spyware è un programma che si installa sul tuo pc senza chiedertene il consenso.

Un programma spia che si installa sfruttando i bug dei browser e in particolare di Internet Explorer che usa le ActiveX.

Lo spyware può rilevare molte cose sul tuo pc come le tue abitudini sul web, i siti che frequenti di più, il tuo codice di carta di credito se contiene anche un keylogger, password e quant'altro!

Le informazioni sui siti che frequenti più spesso vengono poi vendute alle aziende che ti riempiranno la casella email di pubblicità e spam.

COME RILEVARLI E RIMUOVERLI ??

Installa software gratuiti come

-AdAware SE personal
    -Spy Bot Search and Destroy 1.4
    - Spy Sweeper
    - Spy Blaster

RICORDA DI AGGIORNARNE LE DEFINIZIONI!

Il primo Spyware che troverai sul tuo pc sarà Alexa. E' lo spyware Micro$oft gentilmente installato di default per spiare la tua navigazione.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Originariamente inviato da NetEscape
    Il primo Spyware che troverai sul tuo pc sarà Alexa. E' lo spyware Micro$oft gentilmente installato di default per spiare la tua navigazione.
    ciao è questa è un altra favoletta che si sente :rollo: :rollo: io non l'ho mai trovato questo alexa,non vuol dire che sta su tutti i pc!!ciao ciao

io l'ho trovato sia su Win 98 SE che su Win XP. Su XP la sua chiave è HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a}

Originariamente inviato da LUCASS
    ciao è questa è un altra favoletta che si sente :rollo: :rollo: io non l'ho mai trovato questo alexa,non vuol dire che sta su tutti i pc!!ciao ciao

Ma che favoletta!

Cè su WIN 2000 Professional e anche su WIN 2000 ADVANCED SERVER!

Una scansione con Spy Bot o Ad Aware lo trova subito!

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    bhe non vi arrabiate io non l'ho mai trovato,sarò pure libero di dare la mia opinione?oppure la mia esperienza?ciao a tutti

PS:io lo appena reinstallato e niente ho trovato solo un altro spyware se cosi si puo chiamare ma è un vizio di un altra azienda VVoVe: VVoVe:
    http://www.safer-networking.org/it/threats/177.html

Originariamente inviato da LUCASS
    bhe non vi arrabiate io non l'ho mai trovato,sarò pure libero di dare la mia opinione?oppure la mia esperienza?ciao a tutti

PS:io lo appena reinstallato e niente ho trovato solo un altro spyware se cosi si puo chiamare ma è un vizio di un altra azienda VVoVe: VVoVe:
    http://www.safer-networking.org/it/threats/177.html
    Prova con AdAware SE Personal

Permessi di invio