Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

Dialer (statistiche web molto costose)

Oddio spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso mi scuso da subito con i moderatori

Volevo segnalare una cosa piuttosto grave, mi sono iscritto ad un servizio di statistiche per il mio sito "offerto" da mystat.ws (trovato su un circuito di banner di google) e indovinate un pò cosa scopro dopo un pò di tempo insospettito da varie segnalazioni e dal fatto che offrissero un servizio troppo gratuito?
    Che oltre a registrare statistiche, ero inconsapevolmente distributore di dialer!! Bella figura che ci ho fatto con i miei visitatori, state alla larga, perchè altre a questo sito ce ne sono altri che fanno parte allo stesso circuito!

P.s. sto coso legge anche i cookie sul pc del webmaster, così da non mostrare la finestra di installazione e continuare a infettare solo i visitatori!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    sicuro che non ci siano gli estremi per una denuncia (o al più una segnalazione) alla polizia postale?
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente bannato
    Secondo me si, perchè durante la registrazione non viene proposto neanche un contratto.

Form di iscrizione

Per la cronaca, ora hanno tolto il link con il dialer, ma fino a ieri, bastava collegarsi alla pagina http://www.mystat.ws/logo.asp?utente=101092 e fra le varibili si trovava un link a http://software-free.org/programmi/makestats.htm?id=32 da qui appare un avviso di protezione che cambia di descrizione di volta in volta, l'ultima era " Nel tuo computer non è installato il software di accesso.\n\nPer visualizzare il sito devi installare correttamente questo software garantito contro ogni virus!\n\nClicca su SI nell avviso di protezione\n\n\nTi ricordiamo che il software è GRATUITO e certificato!\n\n\nVuoi accedere al Sito Web?\n"
    in ogni caso si viene rispediti verso:
    [/B]http://deposito.hostance.net/dialer/1080212.exe[/B]

l'ho istallato da poco su un sito.

Nella versione invisibile, quindi difficile che venga cliccata l'icona.

Vorrei capire se è dal mio sito che viene scaricato il dialer o dal sito cui si arriva cliccando l'icona.

Nel primo caso il fatto è gravissimo.

Utente bannato
    Anche io avevo la versione invisibile, e il problema si è presentato proprio con questa!

In pratica quando un utente si collega al tuo sito appare una finestra col messaggio che ho riportato prima.

P.s. Ho provato a fare un paio di whois sui domini e a cercare info su google, mystat è una copia di altri siti ovvero:

www.webmobile.ws
    www.freestat.ws

e un dominio com, (ve lo posto dopo perchè non l'ho dietro)

Ora ho tolto il contatore. Forse è stupido ricordarlo, ma con un contatore simile si rischia il ban da google.

Adesso tocca stare "in campana" anche con in contatori di statistiche

Utente bannato
    Però cavolo io sto contatore l'ho trovato su un banner di Google!!

Dimenticavo... l'altro dominio è www.rienzo.com intestato ad "tizio" del Malawi.

Trovato su un sito in un annuncio google. Aggiornando la pagina si trova sempre come primo annuncio e cambia sempre l'indirizzo. Incredibile.

Utente bannato
    Forse segnalandolo a google...

ATTENZIONE AI SITI CHE SI SPACCIANO DA CONTATORI DI STATISTICHE

Attenzione a questi siti:

freestat.ws
    specialstat.com
    statistiche.ws
    webmobile.ws
    superstat.info
    megastat.net
    Hiperstat.com
    Mystat.ws
    Si spacciano per contatori/statistiche online gratis per il vostro sito, ma trasformano le tue pagine in distributori di dialer.

Se stai usando uno di questi siti di statistiche, rimuovi i loro codici al più presto!

INOLTRE QUESTI ED ALTRI SITI RIESCONO A STARE "IN PIEDI" PERCHE' VENDONO LE NOSTRE STATISTICHE A "TERZI"... (?)

TRATTO DA:
    http://www.myspaceeditor.it/wp/2007/...he-con-dialer/

Permessi di invio