Cari amici,
sperò che questo mio thread possa rientrare in qualche modo nel topic, visto che è collegato ai servizi come Motori di Ricerca e al web marketing.
Inoltre credo che il tema sia attuale e utile per chiunque possiede un sito internet o partecipa in qualche progetto sul web.
Dunque uno dei miei siti (un motore di ricerca e directory) è stato completamente copiato (Contenuti testuali estratti dal nostro database delle risorse recensite, grafica, la struttura ecc..).
Dopo questa azione vergognosa il nostro portale è stato penalizzato sui maggiori motori di ricerca perchè considerato un sito duplicato.
Subito dopo aver notato che qualcosa non andava e che il sito perdeva enorme numero delle pagine indicizzate (Esempio su Google: Salto da 300.000 pagine a 20.000) e dei guadagni (il progetto vive grazie alle entrate realizzate con pubblicità - AdSense, banner ecc..) ho scritto a Google Team che si occupa del fenomeno "Hi-Jacking". Giorni fa ho ricevuto la risposta che hanno avviato un'unità e che indagheranno al caso.
Intanto, dopo aver subito un'incredibile calo dei guadagni (tutto dimostrabile tramite rapporti di sistema AdSense e simili) e dopo aver contattando la persona responsabile che tutt'ora non ha reagito alle nostre richieste volevo chiedervi se fosse giunto il momento e presupposti per denunciare tale persona sia per i danni morali che per i danni materiali subiti dalla nostra società.
Intanto la persona che ha copiato il nostro lavoro violando la nostra proprietà intellettuale ritiene che non ha fatto nulla contro di legge.. che in questo caso la ragione sta da parte sua.. Ma era talmente ingenuo che ha lasciato addirittura il nostro messaggio di copyright nelle pagine copiate (che si può vedere tutt'ora nella cache dei vari motori).
A voi la parola!