Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
    Utente di HTML.it L'avatar di grin

Danni economici e morali dopo che ti copiano il sito

Cari amici,

sperò che questo mio thread possa rientrare in qualche modo nel topic, visto che è collegato ai servizi come Motori di Ricerca e al web marketing.

Inoltre credo che il tema sia attuale e utile per chiunque possiede un sito internet o partecipa in qualche progetto sul web.

Dunque uno dei miei siti (un motore di ricerca e directory) è stato completamente copiato (Contenuti testuali estratti dal nostro database delle risorse recensite, grafica, la struttura ecc..).

Dopo questa azione vergognosa il nostro portale è stato penalizzato sui maggiori motori di ricerca perchè considerato un sito duplicato.

Subito dopo aver notato che qualcosa non andava e che il sito perdeva enorme numero delle pagine indicizzate (Esempio su Google: Salto da 300.000 pagine a 20.000) e dei guadagni (il progetto vive grazie alle entrate realizzate con pubblicità - AdSense, banner ecc..) ho scritto a Google Team che si occupa del fenomeno "Hi-Jacking". Giorni fa ho ricevuto la risposta che hanno avviato un'unità e che indagheranno al caso.

Intanto, dopo aver subito un'incredibile calo dei guadagni (tutto dimostrabile tramite rapporti di sistema AdSense e simili) e dopo aver contattando la persona responsabile che tutt'ora non ha reagito alle nostre richieste volevo chiedervi se fosse giunto il momento e presupposti per denunciare tale persona sia per i danni morali che per i danni materiali subiti dalla nostra società.

Intanto la persona che ha copiato il nostro lavoro violando la nostra proprietà intellettuale ritiene che non ha fatto nulla contro di legge.. che in questo caso la ragione sta da parte sua.. Ma era talmente ingenuo che ha lasciato addirittura il nostro messaggio di copyright nelle pagine copiate (che si può vedere tutt'ora nella cache dei vari motori).

A voi la parola!

Se ti riferisci a Digger, ti conviene metterci una pietra sopra: GG sta letteralmente bannando tutti i siti che utilizzano Odp. Sta facendo una autentica strage. Verificalo qui:
    Siti che utilizzano Odp

[supersaibal]Originariamente inviato da dino2004
    Se ti riferisci a Digger, ti conviene metterci una pietra sopra: GG sta letteralmente bannando tutti i siti che utilizzano Odp. Sta facendo una autentica strage. Verificalo qui:
    Siti che utilizzano Odp [/supersaibal]
    Non è stato questo il motivo della penalizzazione. E' penalizzato per colpa di un'altro sito con i contenuti copiati. Leggi sopra.

Cosa farei:

- documenta tutte le pagine web del copiante e dagli data certa (tramite timbro postale, non è necessario che te le spedisci basta il timbro)

- documenta tutte le tue pagine web, meglio se puoi dimostrare che quelle pag esistevano prima della messa on line di quelle del copiante (sparo: tramite adsense o tramite quel motore che conserva le vecchie pagine)

AGGIUNGO
    - documenta il danno economico subito con la diminuzione media delle entrate (trend)

- vai da un legale (che genio ) e dalla polizia postale

Good luck
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Si ho letto ma comunque rimane il fatto che a breve sarebbe incappato nella scure di GG per altri motivi (diretory strutturata)... leggi qui: delisted sites

A mio modesto parere Grin non deve dimostrare che il sito "copiante" gli ha causato un danno, a meno di non volersi infilare in un ginepraio.
    Mi spiego meglio: se il tuo obiettivo è che tolgano tutto al più presto ti basta citarli in giudizio per violazione della legge sul diritto d'autore (già qui puoi chiedere i danni).

il copiante è una società/persona fisica residente in italia?

spero per te che sia così
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    il copiante è una società/persona fisica residente in italia?

spero per te che sia così [/supersaibal]
    Ciao and4linux e grazie a tutti per le risposte.

Sì, il copiante è la persona fisica residente al Sud d'Italia che crede che leggi non esistono..

@pieru:

Hai un messaggio.

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Ciao and4linux e grazie a tutti per le risposte.

Sì, il copiante è la persona fisica residente al Sud d'Italia che crede che leggi non esistono..
    [/supersaibal]
    bene allora è molto più semplice sia per la rimozione, sia per la richiesta danni
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Se i ldanno è grave ( e qui lo sembra9 io agirei su due strade:
    - violazione del diritto d'autore
    - concorrenza sleale (se è sito a fine di lucro).

Denuncia a polizia postale, lettera di avvocato (meglio se amico, cosi' te la cavi a meno) e vediamo cosa succede: 99 su 100 si prende paura e toglie tutto in un munuto, ma questo non siginifca che se la cava cosi' (parlo sopratutto per i minori incassi da adv).

Buona fortuna e pocchia duro

Permessi di invio