Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: secondo hard disk

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

secondo hard disk

avendo intenzione di mettere un nuovo secondo hard disk (solo da usare come contenitore di grossi file) nel mio pc. dovrei prendere un maxtor con interfaccia IDE Ata (si dice così?)

oltre all' accortezza di settare i jumper e del cavo slave\master, c'è qualche altra accortezza da avere?
    e una volta acceso il pc, il nuovo secondo hard diskard disk sarà subito riconosciuto dal sistema??
    1... 2... 3... prova

Re: secondo hard disk

Originariamente inviato da sparwari
    avendo intenzione di mettere un nuovo secondo hard disk (solo da usare come contenitore di grossi file) nel mio pc. dovrei prendere un maxtor con interfaccia IDE Ata (si dice così?)

oltre all' accortezza di settare i jumper e del cavo slave\master, c'è qualche altra accortezza da avere?
    e una volta acceso il pc, il nuovo secondo hard diskard disk sarà subito riconosciuto dal sistema??
    No, verrà riconosciuto dal bios ma non dal SO, o meglio, non te lo vedrà come unità, perchè prima dovrai inizializzarlo.
    Ma basta fare Proprietà da risorse del computer -> Gestione -> Gestione Disco -> Clicchi sull'hd nuovo -> Crei le partizioni e le formatti.
    Fatto questo sei apposto

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: secondo hard disk

Originariamente inviato da darkmavis
    No, verrà riconosciuto dal bios ma non dal SO, o meglio, non te lo vedrà come unità, perchè prima dovrai inizializzarlo.
    Ma basta fare Proprietà da risorse del computer -> Gestione -> Gestione Disco -> Clicchi sull'hd nuovo -> Crei le partizioni e le formatti.
    Fatto questo sei apposto
    l'ho montato e dal bios me lo vede. è un maxtor ide ata da 120gb.

ora sto cercando di inzializzarlo.

seguo il percorso che mi hai consigliato
    Proprietà da risorse del computer -> Gestione -> Gestione Disco -> Clicchi sull'hd nuovo -> Crei le partizioni e le formatti.

ma dopo Proprietà da risorse del computer non trovo la scheda "Gestione" (ho winxp prof)

ho provato a continuare in "Hardware" e poi ho cliccato su "gestione periferiche", ma lo stesso non sono arrivato a niente...

che devo fare????
    1... 2... 3... prova

Re: Re: Re: secondo hard disk

l'ho montato e dal bios me lo vede. è un maxtor ide ata da 120gb.

ora sto cercando di inzializzarlo.

seguo il percorso che mi hai consigliato
    Proprietà da risorse del computer -> Gestione -> Gestione Disco -> Clicchi sull'hd nuovo -> Crei le partizioni e le formatti.

ma dopo Proprietà da risorse del computer non trovo la scheda "Gestione" (ho winxp prof)

ho provato a continuare in "Hardware" e poi ho cliccato su "gestione periferiche", ma lo stesso non sono arrivato a niente...

che devo fare????
    Scusami, no proprietà, pulsante detro su risorse del computer, e lì c'è gestione.
    Mi son sbagliato io, ho fatto a memoria, pardon

Re: Re: Re: Re: secondo hard disk

Scusami, no proprietà, pulsante detro su risorse del computer, e lì c'è gestione.
    Mi son sbagliato io, ho fatto a memoria, pardon
    pulsante destro su "risorse del computer"??

ecco l'immagine di quello che io vedo

e poi??? dove trovo "gestione"??
    1... 2... 3... prova

No, prima, sul menu di risorse del computer, guarda l'allegato

No, prima, sul menu di risorse del computer, guarda l'allegato

quindi tasto destro dall'icona "risorse del computer" sul desktop...

ok

si è aperto questo pannello "gestione computer"

ho cliccato "disco1" (all'inizio vicino c'era scritto "non pronto"). ho cliccato tasto destro e ho premuto "inizializza".
    quindi tasto destro sul campo laterale alla scritta "disco1" e da lì ho fatto partire la formattazione NTFS (ancora in corso)
    1... 2... 3... prova

quindi tasto destro dall'icona "risorse del computer" sul desktop...

ok

si è aperto questo pannello "gestione computer"

ho cliccato "disco1" (all'inizio vicino c'era scritto "non pronto"). ho cliccato tasto destro e ho premuto "inizializza".
    quindi tasto destro sul campo laterale alla scritta "disco1" e da lì ho fatto partire la formattazione NTFS (ancora in corso)
    Potevi fare la formattazione veloce, facevi prima

Potevi fare la formattazione veloce, facevi prima
    vale per la prossima volta

grazie per le info
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio