Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Salvataggio composizione

Salve a tutti

Devo creare una semplice applicazione in Flash (diciamo pure un sito :P) su cui grazie ad un semplice sistema di drag&drop si possa comporre uno scenario al termine del quale vorrei poter salvare il risultato e farmelo arrivare via mail.

La domanda è quindi...è possibile salvare lo stato della scena e salvarlo in qualche modo? magari un JPG (come fosse uno stamp dello schermo) oppure in SWF? o magari altre soluzioni...ogni consiglio è apprezzato

Altrimenti temo che devo ripiegare su qualche applet Java trovandomi pero' al punto di partenza non sapendo come fare pure li

grazie in anticipo

Uhm....

O sono io che faccio domande idiote, o impossibili, o sono loggato come invisibile.
    Fatto sta che è il 4 problema di seguito che posto su HTML e nessuno risponde....

almeno un "non saprei forse..." oppure "Non si puo'" sarebbe apprezzato.

Grazie

premesso che se nessuno risponde non è perchè non ti vediamo, ma per il semplice fatto che non sappiamo rispondere, sì, si può dare ciò che chiedi, ma serve implementarlo con un linguaggiolato server e la cosa non è certo semplice.

Io non so però aiutarti.

Ti ringrazio della risposta....si capisco che nessuno sappia rispondere, non è roba di tutti i giorni pero' anche dei consigli su come ovviare sono apprezzati.

Ad esempio (se a qualcuno puo' tornare utile) ho risolto facendo stampare un PDF via Javascript il Clip contenente le immagini e/o oggetti droppati. Non è esattamente quello che volevo ma come hai detto giustamente, quello richiede conoscenze decisamente non comuni

bye^^

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da GuSGuSGuSGuS
    Uhm....

O sono io che faccio domande idiote, o impossibili, o sono loggato come invisibile.
    Fatto sta che è il 4 problema di seguito che posto su HTML e nessuno risponde....

almeno un "non saprei forse..." oppure "Non si puo'" sarebbe apprezzato.

Grazie
    mmh... rispondere "non saprei..." sembra solo un modo come un altro di aumentarsi il contapost, se dovessi rispondere così ad ogni thread di cui non conosco la risposta, ora avrei 20000 messaggi all'attivo

piuttosto ti avrei potuto rispondere "Hai fatto una ricerca prima di postare?"
    io qualcosa l'ho trovata con "swf mail" e a quanto pare non c'è modo se non attraverso il salvataggio dei settaggi di un determinato oggetto
    http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

pensa ad esempio alla composizione di un mobile, potresti salvare il nome degli oggetti utilizzati (cassettiera, numero di ante ecc...) per comporlo e le loro coordinate, il colore, le dimensioni degli oggetti stessi, e poi ricostruirlo in un backend in linea per il tuo cliente, la cosa non è certo delle più semplici, è normale spesso che gli altri utenti non abbiano possibilità di imbarcarsi in discorsi così articolati, non devi pensare che sia qualcosa che non và nei tuoi messaggi

il forum è di sicuro un aiuto prezioso, ma è solo un sostegno al tuo lavoro, non è la soluzione

spero di non venire frainteso

Se hai Flash 8 puoi provare a fare una cosa tipo quella spiegata in questo tutorial
    http://www.sephiroth.it/tutorials/fl.../print_screen/

ciao GuSGuSGuSGuS,
    sono incasinatissima per il problema dello STAMP di un swf...

nel fare una ricerca mi sono imbattuta nel thread aperto da te: "Actionscript > Salvataggio composizione"...

a un certo punto dici di aver risolto...
    "... facendo stampare un PDF via Javascript il Clip contenente le immagini..."

potresti indicarmi il come?
    il codice sarebbe alla portata di chi come me è alle prime armi?

riesci a stampare tutto l'swf o solo un mc sullo stage?

boh, se riuscissi a darmi qualche indicazione te ne sarei grata...

solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

Permessi di invio