spiego prima cosa vorrei ottenere, quindi l'errore..
vorrei ke al passaggio col mouse su un link se in questi è presente un title il testo del title venga immesso in una input o cmq in un punto preciso della pagina.
Fin qui tutto ok.. vorrei inoltre ke la cosa sia trasparente..
mi spiego:
1. creo la pagina html
2. inserisco alcuni title
3. js scorre i title nei link e link per link associa all'omouseover la funzione ke dinamicamente associa il testo alla input o altro elemento
4. passo sul link e ottengo l'effetto voluto
vi posto il mio codice e vi dico il problema:
cosa nn va:codice:<script> function init(){ var info=getObj("info_txt"); info.value="qui verranno visualizzate le informazioni"; lks=document.getElementsByTagName("a"); for(var lk in lks){ lks[lk].id; lks[lk].onmouseover=function(){ info.value=lks[lk].title; }; lks[lk].onmouseout=function(){ info.value="qui verranno visualizzate le info"; }; } }</script> [...] link con messaggino nel title [...] <input type="text" id="info_txt" /> [...] <script>init();</script>
il testo di default e quello dell'onmouseout va.. mentre quando sono sul link mi passa un bell undefined... come se il riferimento nella function nn venisse passato, preso, considerato.. inutile dire ke ho provato anke con passaggio tramite variabile fuori dalla funzione senza nessun effetto e a stampare a video i title sempre fuori dalla funzione ottenendo i valori corretti...
rimetto a voi la questione a causa di palese incopetenza ed esaurimento di "tentativi".. sono sicuro ke sia un errore concettuale.. nell'accezione di nn sapere come cacchio si passi quello ke voglio![]()
saluto tutti del forum di scripting nel quale sono poco + ke nubbio..![]()
![]()