Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi Hard disk

Problemi Hard disk

salve ragazzi io avrei un problema con il mio hard disk esterno , ora vi spiego: quando collego l'hard disk al computer portatile tramite il cavo usb lo riconosce però dopo un pò si scollega da solo
    poi lo devo riaccendere e se va bene lo riconosce poi può essere che dopo 30 - 60 minuti si scollega da solo.Poi certe volte quando è collegato inizia a fare un rumore stano un tick tick ogni minuto più o meno. Se qualcuno sa risolvere questo problema grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    di certo non è un buon segno che si scolleghi da solo, men che meno il rumore che avverti...potrebbe trattarsi di qualche guaio fisico al disco.

in tal caso ti consiglio un qualsiasi software di diagnostica, ce ne sono molti in rete e altrettanti sono free, efficaci e semplicissimi da usare...Questo per esempio, sul sito trovi anche un tutorial, ma è veramente molto semplice da usare.

comunque a prescindere ti consiglierei di spostare al più presto i dati dal disco...meglio essere previdenti in questi casi.

saluti

ciao io sto facendo la diagnostica quando escono i quadretti rossi significa che è danneggiato come posso riparalo grazie ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da micione83
    ciao io sto facendo la diagnostica quando escono i quadretti rossi significa che è danneggiato come posso riparalo grazie ciao
    formatta.. ma non è detto che si risolva.. altrimenti comprane un altro

nn c'è un altro modo per risolvere il problema,sai gli hard disk costano un pò

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    se il disco è danneggiato purtroppo ben poco ci si può fare...puoi al massimo tentare la sorte e vedere fin quando dura.

per il momento evita di formattarlo...può anche darsi che così facendo ti si blocchi del tutto il processo di formattazione e a quel punto non ti rimane che buttarlo.

saluti

Utente bannato
    Originariamente inviato da GunMan
    se il disco è danneggiato purtroppo ben poco ci si può fare...puoi al massimo tentare la sorte e vedere fin quando dura.

per il momento evita di formattarlo...può anche darsi che così facendo ti si blocchi del tutto il processo di formattazione e a quel punto non ti rimane che buttarlo.

saluti
    con il mio ha funzionato.. scandisk dava settori danneggiati e dopo format si è risolto.. boh.. sarà stato un caso

Permessi di invio