Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PopUp -> Chiuderlo (ma...)

Devo chiudere un popup dopo che l'ho aperto...

Fin qui nessun problema.

Però questo popup quando si apre deve fare un submit diretto ad una pagina esterna (e che non posso modificare).

Come posso farlo chiudere?
    -_-"

Qui mi sa che javascript può venirti in aiuto, quindi il forum corretto in cui porre la domanda dovrebbe essere Scripting.

Una curiosità: non ti pare che il meccanismo che vai realizzando sia una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente?

Ora vado di la', grazie

No, e' tutt'altro che una mancanza di rispetto, perchè a fine "processo" si troverebbe 30-40 popup aperti da chiudere mentre se glieli chiudo io è molto meglio

Sto facendo una pagina per inviare dati a una form esterna al mio sito, proprio perchè è esterna devo usare dei popup che inviano i dati e poi "muoiono".

Almeno penso sia l'unico modo
    -_-"

Originariamente inviato da Nokao
    a fine "processo" si troverebbe 30-40 popup aperti da chiudere mentre se glieli chiudo io è molto meglio
    Trenta-quaranta finestre browser? Già questa, indubbiamente, è una mancanza di rispetto. Oltretutto, credo sia sintomo di una cattiva progettazione del modulo o comunque del meccasnimo di inserimento dei dati.

Sto facendo una pagina per inviare dati a una form esterna al mio sito, proprio perchè è esterna devo usare dei popup che inviano i dati e poi "muoiono".
    Io, da utente, voglio avere sempre la situazione sotto controllo, quando sono su un sito, specialmente quando si tratta di inviare dati personali. Ecco che per svolgere l'invio mi piacerebbe (anzi, lo esigo) avere a disposizione lo strumento classico, ovvero un pulsante, e non una serie nebulosa di apri e chiudi di finestre.

Si, grazie per la lezione.

Ma il sito a cui mando i dati non è mio e quindi per inviargliele tanti non posso fare altro che inviarne pochi TANTE VOLTE.

Capito il problema?

Allora l'unica (secondo me ma non me ne intendo) è far aprire dei popup alla pagina coi dati (sono gli stessi da mandare tutte le volte) e farli inviare ai popup.

Ora... vorrei solo chiudere le finestre precedentemente aperte...

Come posso fare?

p.s. esiste un altro modo di mandare dati via post ad un sito esterno senza "entrarci" ?

Alla fine il problema è quello... che mi ci entra dentro se l'utente ci clicca e io non posso più fare nulla perchè il sito non è mio.

Secondo me i popup sono l'unica soluzione. Ora vorrei solo chiuderli.

p.s. gli utenti sono solo dei ragazzini non dev'essere una cosa professionale ^_^

Permessi di invio