Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come realizzo banner leggeri con flash?

Salve, anche io (e chi mi conosce qui dentro sa che è una assoluta novità!! ) sto iniziando a smanettare con Flash. Sto realizzando una serie di 10 banner per un sito di prossima apertura che cura la vendita di cd, dvd e componenti informatiche. Ogni banner non deve superare i 35Kb di peso (quelli più grandi ovviamente) e ho pensato di salutare un momentino i gif e provare con flash x mantenere pulizia nell'immagine. Ne ho preparato uno con dimensioni 728x90 con 2 soli fotogrammi e senza scorrimento di scritte: cioè 2 jpg di quelle dimensioni che si susseguono continuamente alla velocità di 5 (ora nn ricordo l'unità di questa opzione). Beh, senza porre null'altro l'animazione salvata in formato .swf è pesata ben 133 Kb!

Cosa sbaglio? Cosa posso fare x abbassare considerevolmente il peso di una animazione a 2 soli fotogrammi?

Grazie a tutti.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente di HTML.it L'avatar di san
    ciao buong, benritrovato!

Flash non nasce per trattare grafica raster: la sua forza sta nel vettoriale.

se importi dei file grafici (di qualsiasi estensione non vettoriale), l'swf risultante peserà quasi quanto la somma degli stessi.

quando ti approcci a Flash devi cambiare modalità di progettazione, per ottenere ottimi risultati a partire da immagini spesso molto compresse. ad esempio puoi ricalcare la bitmap trasformando l'immagine in una mappa vettoriale, e poi applicarci sopra un unico dettaglio dell'immagine originale ad alta definizione.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    quando ti approcci a Flash devi cambiare modalità di progettazione, per ottenere ottimi risultati a partire da immagini spesso molto compresse. ad esempio puoi ricalcare la bitmap trasformando l'immagine in una mappa vettoriale, e poi applicarci sopra un unico dettaglio dell'immagine originale ad alta definizione.
    per me è arabo ... cioè devo importare il vettoriale dei due fotogrammi??
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio