Salve,
So che la domanda vi postrà sembrare stupida... Ma quale è il modo migliore per smussare gli angoli di una foto utilizzando photoshop?.... Esiste una funzione automatica?...
Grazie
Salve,
So che la domanda vi postrà sembrare stupida... Ma quale è il modo migliore per smussare gli angoli di una foto utilizzando photoshop?.... Esiste una funzione automatica?...
Grazie
puoi usare lo forme strumento forme di photoshop, ma impostandolo sull'impostazione per disegnare solo il traccito, scegli uno dei rettangoli con gli angoli smussati, lo disegni e premi ctrl+invio, sennò te la devi costruire.
![]()
scusa puoi spiegarmi meglio cosa e come devo fare.... grazie e scusami ma non sono tanto esperto...
quando selezioni lo strumento forme di ps, nella barra delle opzioni in alto, hai 3 possibilità di scelta.
Con la prima ottieni un aforma modificabile, vettoriale.
Con la seconda puoi disegnare un tracciato ganerico, senza nessuna formattazione.
Con la terza avrai una forma bmp.
Seleziona la seconda scelta e dopo aver disegnato il tracciato premi CTRL+invio.
![]()
Ciao..
Se preferisci esiste un metodo più semplice:
http://forum.html.it/forum/showthrea...light=smussare
![]()
I love Ctrl+Z
Grazie ilario83 , ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho ottenuto esattamente quello che desideravo.
Avrei una domanda da porti. una volta che ho selezionato la parte della foto di cui creare gli angoli smussati io la copio nel banner ( nuovo file con le dimensioni che desidero) e poi utilizzo trasformazione libera per adattare l'immagine. E' possibile direttamente creare una selezione delle dimensioni desiderate?
grazie 1000
e' preferibile non riuppare discussioni troppo vecchie, meglio aprirne di nuove
![]()