be naturalmente nn sto a smaronarmi perchè voglio continuare ad usare l'explorer .....Originariamente inviato da mauis
Passare a firefox?![]()
be naturalmente nn sto a smaronarmi perchè voglio continuare ad usare l'explorer .....Originariamente inviato da mauis
Passare a firefox?![]()
aggiungo anche io qualche commento...
ho adottato la soluzione indicata da negative, FlashObject, e mi sembra funzionare abbastanza bene (salvo alcune segnalazioni di anomalie che utenti di uno dei siti su cui l'ho utilizzata mi hanno inoltrato e che voglio ancora valutare)...
ho però una forte perplessità in merito alla rilevazione e successivo aggiornamento del plugin. la soluzione offerta da FlashObject è quella dell'ExpressInstall. l'ho provata e funziona. però ci sono un paio di problemi:
1. aumenta non di poco il lavoro da fare per adeguare i vecchi siti relizzati, perchè oltre a mettere mano al lato HTML c'è da modificare anche gli .fla!
2. dal punto di vista funzionale richiede cmq la presenza sul client del flash player 7 o superiore!!! in partica chi naviga con plugin 6 o inferiore (o addirittura è senza) non vedrà cmq il flash e non gli sarà richiesto l'aggiornamento.
tralasciando il punto 1. che è purtroppo un problema irrisolvibile, come la mettiamo col punto 2.? voi che soluzione pensate di adottare in questo caso? in pratica, in questo modo, a meno di non creare un contenuto alternativo completo di tutto il flash presente nei siti, non si coprono i casi di client con plugin antecedente al 7...![]()
ma sei sicuro??Originariamente inviato da costa
2. dal punto di vista funzionale richiede cmq la presenza sul client del flash player 7 o superiore!!! in partica chi naviga con plugin 6 o inferiore (o addirittura è senza) non vedrà cmq il flash e non gli sarà richiesto l'aggiornamento.
Qualcuno mi puo' dire se questo esempio postato da un utente del forum è + valido del metodo flashobject.js e soprattutto se continuano ad esistere problemi di Plugin (sempre che esistano visto che non ho potuto verificare)?? GrazieOriginariamente inviato da enpenzieri
...ma io ho utilizzato questo metodo, senza ricorrere al FlashObject
mi faccio un filettino ciccio.js con dentro una semplice funcion
function RunUp()
{
document.write('<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" WIDTH="647" HEIGHT="78" id="up" ALIGN="">\n');
document.write('<PARAM NAME=movie VALUE="up.swf">\n');
document.write('<PARAM NAME=loop VALUE=false>\n');
document.write('<PARAM NAME=menu VALUE=false>\n');
document.write('<PARAM NAME=quality VALUE=high>\n');
document.write('<PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>\n');
document.write('<EMBED src="up.swf" loop=false menu=false quality=high bgcolor=#FFFFFF WIDTH="647" HEIGHT="78" NAME="up" ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>\n');
document.write('</object>\n');
}
nella pagina ovunque voglio:
<script src="/ciccio.js" type="text/javascript" style="display:inline"></script>
<script type="text/javascript">RunUp();</script>
utilizzo così direttamente il codice che genera il flash alla pubblicazione dell'HTML
voi che ne dite?
ciauz
Ci mancava anche sto problema ... :rollo:
Come se l'ENEL una mattina decidesse di tramutare il voltaggio domestico da 220V a 380V
Grazie per le segnalazioni ... provo con la speranza di esito positivo.
In una pagina ASPX ho messo il seguente codice
<script type="text/javascript" src="flashobject.js"></script>
Si trova all'interno di una cartella e insieme ad esso c'è anche la pgina aspx
<div id="flashcontent"></div>
<script type="text/javascript">
var fo = new FlashObject("banner.swf", "index", "770", "116", "7", "#ffffff");
fo.addParam("wmode", "transparent");
fo.addParam("menu", "false");
fo.write("flashcontent");
</script>
Mentre per un altro sito con pagina html funziona
Mi domando e dico a questo punto ma sarà le pagine aspx?Qualcuno può aiutarmi??
Altra domanda dal mio computer non riesco a visualizzare i siti che si sono già aggiornati a questo metodo
come
2advanced.com
La cazzata l'ho fatta io che da visualizza oggetti ho cancellato direttamente lo shockwave di macromidia mi sembra e adesso non riesco più ripristinarlo nemmeno seguendo le procedure di riaggiornamento qualcuno mi può aiutare????''
Grazie Mille
ti riporto quanto scritto nell'articolo tradotto e relativo al FalshObject:Originariamente inviato da nikasil
ma sei sicuro??
-----------------
E’ importante non mettere alcun contenuto nel primo fotogramma (o ovunque avvenga il controllo ExpressInstall) e ricordare che per questa funzionalità è richiesta la versione 7 del Flash Player (o più recente) .
-----------------
inolte l'ho testato io personalmente ed, a meno di miei errori (possibilissimi :P), confermo che avendo installato il player 6 non mi chiedeva l'aggiornamento.
sarei curioso di avere il parere di negative
x konart:
da quanto ho letto (sullo stesso sito della macromedia) e da quanto ho visto (ho testato anche quel metodo) così non risolvi il problema. mi spiego. il metodo è corretto per l'inserimento di un oggetto flash nella pagina web, ma non risolve il "fastidio" dell'ativazione del controllo ActiveX. in pratica è come se lo inserissi in maniera "tradizionale"...
io ho risolto avevo fatto un piccolo errore cmnq io non riesco a visualizzare i siti creati con questo flashobject qualcuno sa aiutarmi?
Gli altri siti che non usano quel metodo li riesco a vedere
Ragazzi io sto utilizzando quanto fornito direttamente dal sito Macromedia, e sembra funzionare bene. Inoltre rileva anche la mancanza del plugin sul client:
Display Macromedia Flash Movie in HTML. Direct to a HTTPS server to obtain Macromedia Flash Player if not found. You must run "Apply Active Content Update" in the Commands menu to copy AC_RunActiveContent.js to the HTML output folder when using this template.
Non credo dia problemi questa estensione... voi che ne dite?
non lo trovo... sicuro ke sia quello il codice dell aggiornamento?Originariamente inviato da koln
pannello di controllo > installazione applicazioni > Aggiornamento per windows xp 912945