Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

XP - mancaza pwd da amministratore

Ciao a tutti,
    ho un pc in ditta con installato XP. Riesco ad accederci con il nome dell'utente che lo usa abitualmente, ma nessuno conosce la password da amministratore. Dovrei poter modificare alcune dll, ma non entrando come amministratore non me lo fa fare. Esiste qualche strada alternativa o devo perforza formattare il pc per poter avere il pieno controllo?

esiste un software (che non è altro che una mini-distro di Linux) che praticamente fa questo:

scarichi il file ISO (qualche mega) e lo masterizzi

riavvii il pc con il CD dentro e gli fai fare il boot da CD

dal cd segui le istruzioni che ti dice, a un certo punto ti chiede di quale utente azzerare la password

scegli l'utente e lui azzera la password

riavvii il pc senza cd dentro e quando devi inserire utente e password l'utente che hai scelto prima avrà la password vuota.

Ora non ricordo il nome, provo a cercarlo, comunque sul forum se ne era già parlato!
    se vedi nero,
    spara a vista

eccolo:
    http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/

leggi attentamente le istruzioni, anche se non è difficile.

Io l'ho usato personalmente qualche volta ed ha avuto sempre esito positivo!
    se vedi nero,
    spara a vista

XP Home se non sbaglio ha sempre un utente Administrator con password vuota che compare nella schermata di login se avvii il PC in modalità provvisoria. Se anche questo avesse una password confermo quanto detto da OZZY IS BACK..., ho utilizzato anch'io diverse volte quel software, che ha come unico difetto di non essere semplicissimo da usare per un principiante.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Purtroppo non ho avuto il tempo di pensarci fino ad oggi.
    Grazie mille per l'interessamento, provo e vi faccio sapere.
    PS: Xp Professional

con XP Pro non ho mai avuto un problema.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio