Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Win XP] tenere traccia dei login

Ciao a tutti, utilizzo win xp pro sp2 ed avrei la necessità di verificare quando vengono effettuati gli accessi degli utenti alla maschera di login.. Mi spiego ho impostato che quando si ritorna dallo screen saver il pc si posiziona sulla maschera di login in cui devi inserire user e pass.. Ecco io essendo l'utente amministratore vorrei conoscere in ogni momento quando un utente rientra nel sistema... Esiste un registro interno a windows che mi dica questo?? (data e soprattutto ora). nel caso non esista c'è qualche software che colma questa lacuna??

Ciao e grazie

Se hai XP Pro puoi impostare i criteri di gruppo in modo da registrare tutti gli accessi nel registro eventi protezione. Di seguito la procedura (da eseguirsi come amministratore):
    1. vai su Start->Esegui...->Digita gpedit.msc->Premi OK;
    2. nella struttura della console portati sotto Configurazione computer->Impostazioni di Windows->Impostazioni protezione->Criteri locali->Criterio Controllo;
    3. fai doppio click su "Controlla eventi di accesso";
    4. abilita i checkbox "Operazioni riuscite" e "Operazioni non riuscite".

Per controllare gli accessi:
    1. dall'amministratore vai in Gestione computer (click di destro su Risorse del Computer->Gestisci);
    2. nella struttura della console portati sotto Utilità di sistema->Visualizzatore Eventi->Protezione;
    3. nella parte di destra della finestra saranno visibili tutti gli accessi degli utenti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio