Vorrei registrare l'azione di inserimento di un marchio in basso a sinistra in ogni foto ma ho riscontrato parecchie difficoltà. Qualcuno sa aiutarmi?
Vorrei registrare l'azione di inserimento di un marchio in basso a sinistra in ogni foto ma ho riscontrato parecchie difficoltà. Qualcuno sa aiutarmi?
dando un'occhiata alla ricerca, esce questo che forse fa al caso tuo: hai gia' provato?
Le difficoltà ci sono se le immagini hanno dimensioni differenti, in questo caso devi trovare il sitema di applicare il "marchio" senza spostarlo manualmente..ne senso che devi giocare sulle selezioni e le sue percentuali..Originariamente inviato da reborn
![]()
I love Ctrl+Z
per automatizzare un processo nella maggior parte dei soft esistono le elaborazioni batch.
Ci sono in Photoshop come in corel Photopaint o Firework. specifica il software e ti possiamo aiutare.
io uso photoshop.
1- Ho provato in parecchi modi ma senza risultati perchè muovendo manualmente l'immagine lui registra ad esempio -230px ma le mie immagini hanno dimensioni diverse.
2- Utilizzando i comandi di allineamento automatico per portare l'iimagine in basso a sinistra photoshop non registra lo spostamento, sembra che non possa registrare le azioni fatte con questi comandi.
Spero qualcuno mi possa aiutare, e se non sono stato chiaro chiedetemi spiegazioni.
Grazie
c'era quel thread dove tu ed io, se non erro, avevamo fatto un pò di prove proprio riguardo alla difficoltà con le diverse dimensioni. è di diversi mesi fa, non riesco a ritrovarlo. potrebbe essergli utile.Originariamente inviato da Kavaweb
Le difficoltà ci sono se le immagini hanno dimensioni differenti, in questo caso devi trovare il sitema di applicare il "marchio" senza spostarlo manualmente..ne senso che devi giocare sulle selezioni e le sue percentuali..
![]()
ciao
ah, trovato.
riguardava dei bordi ma il procedimento e le problematiche sono le stesse:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=938932
Oh sì..Originariamente inviato da s3th_one
ah, trovato.
riguardava dei bordi ma il procedimento e le problematiche sono le stesse:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=938932![]()
E' stata dura ma alla fine abbiamo concluso..![]()
@reborn: prova a postare il marchio ed un paio di foto, vediamo se riuscuamo a fare qualcosa..
I love Ctrl+Z
Ecco...grazie
per quanto riguarda le foto, se vuoi le invio ma vanno bene di qualsiasi tipo, giusto per capire il meccanismo. Dovrebbero venire staccate di 2px dal bordo. Se vuoi gurarda su semotuttiparrucchieri.it