Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

font-size crossbrowser o browser sniffing?

Ciao,
    ho fatto molte prove per cercare di ottenere lo stesso font size su diversi browser ma senza riuscirci

codice html:
    <div>
    <h1>
    <%= LangManageMenu %>
    </h1>
    </div>
    codice css:
    html, body {
    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    font-size: small;
    }

div h1 {
    font-weight: bold;
    font-size: 1em;
    }

Con IE ed Opera ottengo lo stesso risultato, ma con firefox il testo appare più piccolo. Qualcuno sa come si potrebbe avere in tutti e 3 lo stesso font-size senza ricorrere al browser-sniffing?

Saluti,
    carlostefano

Hai settato le dimensioni dei caratteri di ogni brwser allo stesso valore??

IE è su "medio", FF su "normale" e Opera su "100%".

Firefox--->Normale?? C'è un valore numerico da settare friend^^...in poche parole,dovresti cercare di vedere a cosa corrisponde ogni valore per browser facendo delle prove di testo.Oltretutto non ha senso standardizzare le dimensioni di testo poiche ogni utente e disabile lo modifichera poi a suo piacimento.Se l'utilita è solamente per te allora fai delle prove modificando il valore per ogni browser.

Originariamente inviato da Another-Life
    Firefox--->Normale?? C'è un valore numerico da settare friend^^...
    Se vai in visualizza/dimensione testo troverai Aumenta, Diminuisci e Normale come possibili opzioni per la dimensione del carattere; non c'è nessun valore numerico da settare. Del resto, anche se ci fosse, non mi interesserebbe (leggi più sotto) .

in poche parole,dovresti cercare di vedere a cosa corrisponde ogni valore per browser facendo delle prove di testo.Oltretutto non ha senso standardizzare le dimensioni di testo poiche ogni utente e disabile lo modifichera poi a suo piacimento.Se l'utilita è solamente per te allora fai delle prove modificando il valore per ogni browser.

Non è per me, ma per chi userà il mio script. Lo scopo è appunto quello di ottenere la stessa grandezza di caratteri indipendentemente dal browser usato. Lo so che l'utente può modificare la grandezza (infatti è per questo che ho utilizzato un'unità relativa, in modo che il redimensionamento funzioni anche su IE) ma nell'ipotesi in cui non l'abbia fatto vorrei che sullo schermo i caratteri fossero visualizzati nello stesso modo.

-.-.....x es: In firefox Strumenti>>Opzioni e da li modifichi le dimensioni del carattere.

Non abbiamo parlato di script fino ad ora quindi dovresti postare anche quello^^.

-.-.....x es: In firefox Strumenti>>Opzioni e da li modifichi le dimensioni del carattere.

Non abbiamo parlato di script fino ad ora quindi dovresti postare anche quello^^.

p.s: Fai un esempio di dimensioni relative cosi ci capiamo meglio.

EDIT:

Azz postato due volte....cmq tu confondi due cose essensiali.Un conto è la possibilita da parte dell'utente di poter modificare tramite ctrl++ e ctrl+- le dimensioni di testo da te standardizzate,un altro è dover standardizzare da parte tua un valore differente per ogni browser.

Es:

Se due browser hanno come valori di default per il font-size: 14px e 12px rispettivamente,dovresti usare i commenti condizionali per assegnare ad esempio sia al primo che al secondo browser un valore comune per entrambi(tipo 12px o un altro valore in qualunque unita di misura tu preferisca).

Per una lettura ai commenti condizionali vai qui

Permessi di invio