Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows2000 su hard disk da 200 Gb. Aiuto !!!

Ho acquistato un hard disk più grande, un Maxtor da 200 Gb.
    Ho provato ad installare Win 2000 ma non mi vede tutto lo spazio dei 200 Gb, contrariamente al bios del pc (aggiornato) che li vede tutti !

cosa devo fare ? vorrei creare una partizione priamria da 20 Gb e la rimanenza una partizione estesa.
    Ho provato con i floppy di avvio di partition magic 8 , ma da un avviso che la partizione primaria non può essere avviata perchè supera il cluster 1024.

coosa devo fare ?

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la prima domanda, che io sappia, per cognizione di causa, è un problema del pc. Io ho sostituito una ram da 64 MB con una da 256 MB e il bios mi segnala solo 128 MB.

Per quanto riguarda la seconda, se il cluster 1024 è danneggiato, o lo ripari qualora si può, oppure partizioni la stessa dimensione evitando di prendere quel cluster in modo che rimanga inutilizzato.

Il problema dipende dai driver ATA di Windows, che non sono in grado di gestire dischi logici di dimensioni maggiori di 137 GB. Per ovviare a questo problema puoi utilizzare l'utility fornita gratuitamente da Maxtor (MaxBlast, scaricabile da qui) per partizionare il disco in partizioni di dimensioni inferiori ai canonici 137 GB, dimodoché siano gestibili da Windows 2000. Altrimenti, una volta installato Windows 2000 ed applicato il Service Pack 4, puoi installare la patch fornita da Maxtor, che consente a Windows di riconoscere la reale capacità del drive.
    Per ulteriori informazioni si veda il relativo articolo nella KB di Maxtor (vedi).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio