Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Un parere su un libro

Utente di HTML.it

Un parere su un libro

Conosco discretamente PHP e MySQL e vorrei approcciarmi anche alla programmazione lato client. Dando un'occhiata in giro mi sembra che questo libro possa fare al mio caso.

Vorrei sapere se qualcuno l'ha già letto e cosa ne pensa.
    Tratta con rigore la sintassi? E' completo? E' sufficientemente aggiornato? Presenta esempi di codice esaurienti?
    In alternativa se conoscete qualche altro libro da consigliare fate pure.

Trattandosi di una spesa intorno ai 40 sacchi (e senza potere sfogliare di persona) mi permetto di rompere le scatole.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se posso ti consiglio di attendere la traduzione della 5a versione
    o, se la lingua non e' un problema, di procurarti l' originale in inglese (uscita questo mese),
    sembrerebbe coprire esaustivamente determinati argomenti che prima non erano stati toccati o poco approfonditi (e.g. XMLHttpRequest, javascript e XML, interazione con flash)

in generale flanagan e' schematico, un ottimo reference, carente un po' dal punto di vista degli esempi
    la bibbia di Goodman invece e' dall' impatto meno ostico e molto ricca di esempi
    puo' essere + adatta a chi non ha alcuna dimistichezza con l' argomento

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Xinod
    in generale flanagan e' schematico, un ottimo reference, carente un po' dal punto di vista degli esempi
    la bibbia di Goodman invece e' dall' impatto meno ostico e molto ricca di esempi
    puo' essere + adatta a chi non ha alcuna dimistichezza con l' argomento

ciao
    Uhm...si direbbe che siano entrambi ottimi libri. La ricchezza di esempi concreti la ritengo un fattore importante, propenderei per Goodman.

Ciao e grazie

Utente di HTML.it
    63 EURIIIIIIII !!!!!?!?!? VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma l' ultimo del Buonuomo e' anche qui la versione 5, ma del 2004,
    questo fa credere che x es. non parli di ajax, almeno nella forma in cui siamo abituati a vederlo applicato oggigiorno
    considera anche questo...

Utente di HTML.it
    Eh già l'avevo considerato, Ajax è del 2005 e credo che non risultino pubblicazioni in italiano a riguardo , una cosa alla volta, prima javascript, poi tra un annetto rivedrò cosa offre il panorama librario.

Grazie ancora

Permessi di invio