Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Problema con immagine sfondo.

Ciao a tutti.
    Ho messo su un layout un'immagine come sfondo per scriverci su; quando supero i limiti e vado a a scrivere oltre lo spazio fissato si crea un'altra immagine-sfondo uguale a quella che c'era prima creando un effetto brutto da vedere. Come posso fare per far allungare l'immagine mantenendo la qualità di prima senza che si crei un'altra immagine uguale a quella iniziale (intendo dire un'immagine unica con lo stesso colore e le stesse impostazioni; così è come se avessi due immagini sfondo uguali, una sotto l'altra)?

Premetto che ho rimosso l'altezza, quindi scorre tranquillamente..

L'immagine è stata realizzata con Photoshop e l'ho messa come sfondo.

Utente bannato
    Dato che hanno spostato il thread in CSS, colgo l'occasione per dire che il tutto è in HTML tabellato con td e non div anche perché non sono riuscito ancora a capire come trasformare un layout in HTML + CSS.

io ti consiglierei cosi su due piedi di fissare l' immagine di sfondo...essa rimarra sempre una però se scrolli essa ti rimane nella stessa posizione del monitor.

E.S:

#contenuti{
    width:600px;
    background-image: url(img);
    background-repeat:no-repeat;
    background-position:center;
    background-attachement:fixed;
    }
    cosi l' immagine ti rimane centrata e se te scrolli piu volte perche i contenuti ioccupano ad esempio tre videate, l' immagine sarà sempre centrata.

Originariamente inviato da ashtur1
    io ti consiglierei cosi su due piedi di fissare l' immagine di sfondo...essa rimarra sempre una però se scrolli essa ti rimane nella stessa posizione del monitor.

E.S:

#contenuti{
    width:600px;
    background-image: url(img);
    background-repeat:no-repeat;
    background-position:center;
    background-attachement:fixed;
    }
    cosi l' immagine ti rimane centrata e se te scrolli piu volte perche i contenuti ioccupano ad esempio tre videate, l' immagine sarà sempre centrata.
    Sono sempre Kanjikill; purtroppo il mio vecchio account non funziona più, e provando a registrarne altri me li hanno bannati tutti senza motivo, spero non mi bannino pure questo.

Comunque io uso HTML, non CSS. Il layout della pagina è in HTML.. c'è un codice html simile a questo?

Permessi di invio