Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    13

    banca dati indirizzi e-mail strnieri

    Ciao dovrei inziare a fare una campagna di mail marketing. ATTENZIONE TUTTO SENZA SPAM. Quindi prima invierei una email di consenso e poi se accettata la pagina promozionale. dovrei però avere un database con indirizzi e-mail stranieri. dove posso recuperarli??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171

    Re: banca dati indirizzi e-mail strnieri

    Originariamente inviato da marika1
    Quindi prima invierei una email di consenso
    Questo è spam.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    13

    Re: Re: banca dati indirizzi e-mail strnieri

    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Questo è spam.
    MA PERCHE' E' SPAM? PRIMA MANDO UN SEMPLICE FORM NEL QUALE CHIEDO L'AUTORIZZAZIONE A MANDARE LA PAGINA DI PROMOZIONE. AIUTAMI A CAPIRE PERCHE' E' SPAM

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Innanzi tutto ti aiuto a comprendere la netiquette.
    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
    La gente che urla ottiene solo indifferenza da me.

    Lo spam è posta ricevuta da chi non ha avuto l'autorizzazione a farlo.
    Parlo di posta commerciale.

    Spam è riferito piu al metodo, invasivo e senza richiesta, che ai contenuti.


    Potevi farlo se avevi un sito sul quale ci si poteva iscrivere ad una newsletter o cmq dare l'autorizzazione a ricevere posta commerciale, e in quali termini.
    Solo dal sito, da terze parti ad esso collegato ecc.

    e li dovei spiegare cosa veniva fatto di quei dati, il responsabile che li gestiva, i dati del gestore ecc.

    Mandare email commerciali, vendere su internet, fare promozione, sono attivita commerciali.
    E' sciocco, secondo me, pensare che su internet si possa fare qualcosa che "basta pensarlo".

    Quindi, se vuoi fare questa cosa delle email, procurati contatti dal tuo sito, non acquistarli.
    Perche poi eventuali denunce al garante da parte di chi sa che con una mail spam ci si posson fare soldini con il rimborso, verranno intestate direttamente a te.

    spero di essermi spiegato, per eventuali dubbi, chiedi pure.
    Senza urlare.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  5. #5
    E' in parte vero quello che dice Evi|A|ivE.

    In parte, perchè c'è la possibilità di acquistare indirizzi da aziende che li vendono perchè hanno avuto l'autorizzazione a farlo. L'importante in questo caso è assicurarsi che chi ti vende gli indirizzi sia in possesso di tutte le autorizzazioni al trattamento richieste dalla legge.

    C'è poi la possibilità di affittare indirizzi. Questo soprattuto per indirizzi privati, che in altro modo è impossibile ottenere. In questo caso ti appoggi ad aziende (msn mi pare lo faccia e non vorrei dire una cavalata, ma anche il gruppo rcs) che hanno una propria base di dati e che inviano il tuo messagio ai loro utenti. Tu ovviamente non avrai mai accesso a quegli indirizzi, ma solo all'esito della campagna.

    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Originariamente inviato da Trimball
    In parte, perchè c'è la possibilità di acquistare indirizzi da aziende che li vendono perchè hanno avuto l'autorizzazione a farlo.
    Sicuro, ho infatti specificato che nell'informativa si puo specificare che si potran ricevere comunicazioni da parte di societa collegate.

    Pero non me la son sentita di dire "si, vai tranquillo" a chi si avvicina ora all'email marketing.
    Dimostrazione è un post che feci tempo fa in OT, dove mi arrivo una mail da parte di un folle vestito da Panoramix che aveva un ristorante celtico.

    Ebbe il mio indirizzo da una ditta.

    Contatto la ditta.. e dice candidamente che ha beccato la mia mail, che era semiprivata per u certo ambiente, su un forum.
    Non ci va molto a fare una ricerca con "@dominio.it" e prendere da forum e paginette varie delle email.
    Poi pero si va nelle grane, e son soldi

    Si potrebbe inserire, nella mail, la fonte che ha fornito l'indirizzo?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    Una domanda per tutti...

    Ma se qualcuno invia qualche milione di email a nome mio e a nome del mio sito, da un indirizzo a prima vista riconducibile a me, ma che non mi appartiere...con chi li fanno i soldini?
    Ugualmente con me?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    -_- piu che altro vorrei conoscere to genio.
    Non son molti quelli che mettono di mezzo un avvocato per una mail spam o che cmq sanno che hanno subito un abuso.

    Ergo, dovrebbe esserci un genio che spamma in giro la tua attivita? cioè che ti porta utenti.. e potenziali clienti?

    Oppure, leggendo tra le righe, credi che in caso di denuncia possa reggere un discorso del tipo "non sono stato io!" ?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Innanzi tutto ti aiuto a comprendere la netiquette.
    Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
    La gente che urla ottiene solo indifferenza da me.

    Lo spam è posta ricevuta da chi non ha avuto l'autorizzazione a farlo.
    Parlo di posta commerciale.

    Spam è riferito piu al metodo, invasivo e senza richiesta, che ai contenuti.


    Potevi farlo se avevi un sito sul quale ci si poteva iscrivere ad una newsletter o cmq dare l'autorizzazione a ricevere posta commerciale, e in quali termini.
    Solo dal sito, da terze parti ad esso collegato ecc.

    e li dovei spiegare cosa veniva fatto di quei dati, il responsabile che li gestiva, i dati del gestore ecc.

    Mandare email commerciali, vendere su internet, fare promozione, sono attivita commerciali.
    E' sciocco, secondo me, pensare che su internet si possa fare qualcosa che "basta pensarlo".

    Quindi, se vuoi fare questa cosa delle email, procurati contatti dal tuo sito, non acquistarli.
    Perche poi eventuali denunce al garante da parte di chi sa che con una mail spam ci si posson fare soldini con il rimborso, verranno intestate direttamente a te.

    spero di essermi spiegato, per eventuali dubbi, chiedi pure.
    Senza urlare.
    Innanzi tutto mi scuso per il maiuscolo!!! Non sapevo questa cosa e non era mai intenzione urlare. Ho usato il maiuscolo, perchè avendo dimenticato gli occhiali, ci vedevo meglio. Non è una battuta la mia, ma la sacrosanta verità. Grazie per avermelo detto, non cadrò più in questo errore!
    Quindi mi dici che, anche se mando una e-mail del tipo:
    "Chiedo la vostra autorizzazione a inviare materiale informativo relativo i nostri prodotti con la possibilità di cliccare Sì oppure No è spamming?"
    Ti ringrazio davvero per l'aiuto che mi stai dando. Scusa delle mie scarse conoscenze in materia. La mia intenzione è di non commettere mai irregolarità

  10. #10
    Lo Spam non è in quello che scrivi, ma sta nel fatto che tu utilizzi un indirizzo e-mail di un privato/società senza che questo/a ti abbia dato il consenso

    Se acquisti indirizzi dalle socierìtà di cui parlavano Trimball ed Evi puoi mandare direttamente la proposta commerciale.


    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.