Ho necessità di terminare un programma che si apre all'avvio del pc.
In pratica il programma è firefox preloaded. Vorrei che una volta partito si terminasse dopo un tot di tempo.
C'è un modo per farlo?
Ho necessità di terminare un programma che si apre all'avvio del pc.
In pratica il programma è firefox preloaded. Vorrei che una volta partito si terminasse dopo un tot di tempo.
C'è un modo per farlo?
"Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."
"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"
up![]()
"Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."
Un'idea sarebbe quella di usare Kill.exe
Occorrerebbe però creare un batch per avviare il programma che tu vuoi terminare, impostare una pausa, e poi lanciare il sudetto file.
Anche io ho aderito al NoKappa
Ma il programma che voglio terminare parte all'avvio di windows. Quindi dovrei solo fare in modo che si termini poco dopoOriginariamente inviato da Spaolithos
Un'idea sarebbe quella di usare Kill.exe
Occorrerebbe però creare un batch per avviare il programma che tu vuoi terminare, impostare una pausa, e poi lanciare il sudetto file.![]()
Vorrà dire che ometti il primo passaggio indicato.
Anche io ho aderito al NoKappa
prova questo script
lo salvi come .vbs e lo metti in esecuzione automatica, setta il numero di secondi a quanto hai bisogno e controlla il nome del processo che sia scritto benecodice:Const MAX_TIME = 10 'secondi Set objWMIService = GetObject("winmgmts:\\.") wscript.sleep MAX_TIME * 1000 Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery("SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name='Firefoxpreload.exe'") If colProcesses.Count > 0 Then For Each objProcess In colProcesses intReturn = objProcess.Terminate If intReturn <> 0 Then WScript.Echo " Problemi impossibile terminare il processo FireFoxpreLoad.exe" End If Next Else WScript.Echo "Il processo FireFoxpreLoad non è attivo" End If
![]()
GrandissimoOriginariamente inviato da fabio309
prova questo script
lo salvi come .vbs e lo metti in esecuzione automatica, setta il numero di secondi a quanto hai bisogno e controlla il nome del processo che sia scritto benecodice:Const MAX_TIME = 10 'secondi Set objWMIService = GetObject("winmgmts:\\.") wscript.sleep MAX_TIME * 1000 Set colProcesses = objWMIService.ExecQuery("SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name='Firefoxpreload.exe'") If colProcesses.Count > 0 Then For Each objProcess In colProcesses intReturn = objProcess.Terminate If intReturn <> 0 Then WScript.Echo " Problemi impossibile terminare il processo FireFoxpreLoad.exe" End If Next Else WScript.Echo "Il processo FireFoxpreLoad non è attivo" End If
![]()
Funziona alla grande.
Grazie mille.
E grazie anche a Spaolithos
Scusa, ma da quanto ne so Firefox Preloaded se non è sempre in esecuzione non serve a niente: deve essere attivo per mantenere vivi gli handles alle dll di Firefox caricate all'avvio; a questo punto elimina direttamente il programma da esecuzione automatica, no?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Informazione interessanteOriginariamente inviato da MItaly
Scusa, ma da quanto ne so Firefox Preloaded se non è sempre in esecuzione non serve a niente: deve essere attivo per mantenere vivi gli handles alle dll di Firefox caricate all'avvio; a questo punto elimina direttamente il programma da esecuzione automatica, no?![]()
Cmq io quando accendo il pc lancio firefox e lo lascio sempre aperto anche se ridotto a icona. Il fatto è che con firefoxpreloeder per chiudere completamente firefox devo terminarlo dal task manager
... ne consegue che FirefoxPreload è perfettamente inutile nel tuo caso...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.