Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Con Modem?

Problema Con Modem?

Salve,
    ero indeciso se postarlo qui o no, spero di averci preso.
    Qualche giorno fa ero su Internet tranquillo e sereno che mi facevo i fatti miei. Tutto ad un tratto senza un motivo apparente mi si blocca il PC, e nemmeno ALT+CTRL+CANC lo sbloccava. Ho riavviato dal pulsantino del case ed al riavvio non veniva più riconosciuto il Modem. Allora decido di reinstallarlo. Metto il cd, e parto con l'installazione ma durante il processo il PC si blocca di nuovo. Anche qui non lo sbloccava nemmeno ALT+CTRL+CANC, e anche qui ho dovuto ricorrere al pulsantino del case per avere la meglio. Solo che questa volta il PC non si riavviava nemmeno più. Mi restava fermo alla schermata iniziale quella che dice "F2: Setup F11: Boot priority" o qualcosa del genere. Alla fine sono riuscito a riavviarlo staccando il modem. Ho pensato di avere il modem rotto, così ho chiesto ad un amico di prestarmi un altro modem, ma non appena cerco di installarlo si ripresenta lo stesso problema. Si blocca durante l'installazione, riavvio e il PC non parte. Stacco il modem e parte tutto bene. In pratica quando attacco il modem (ma in generale credo si possa dire "un qualunque modem") il PC si blocca e non si riavvia. Quando stacco il modem tutto funziona. Nella mia infinita ignoranza ho pensato "potrà essere la scheda madre che magari crea problemi con i driver dei modem?" Non so quanto questa cosa sia possibile, ma comunque cerco di fornire dettagli (magari alcuni non serviranno nemmeno) sul mio PC:

Scheda Madre:
    ASRock K7V74A+

PC
    AMD Sempron 2200+
    1,5 Ghz
    Memoria 256 Mb

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere a causare ciò?
    Grazie.

il modem è esterno o interno?
    se è interno hai provato a cambiare slot pci?
    se è esterno hai provato a cambiare porta usb? (se è usb)

per vedere effettivamente se il tuo modem funziona, puoi chiedere al tuo amico di provarlo sul suo pc? (è una prova che aiuta sempre!)

Originariamente inviato da stex1984
    il modem è esterno o interno?
    se è interno hai provato a cambiare slot pci?
    se è esterno hai provato a cambiare porta usb? (se è usb)

per vedere effettivamente se il tuo modem funziona, puoi chiedere al tuo amico di provarlo sul suo pc? (è una prova che aiuta sempre!)

Grazie della risposta.

Il Modem è esterno, ed ho già provato a cambiare la porta USB.
    Si, in effetti avevo intenzione di chiedere al mio amico di provare il mio modem sul suo pc stasera dovrei vederlo.
    Grazie, ti farò sapere.

Mi ripresento, perchè questo mio amico ha provato il mio modem... E gli funziona (ti pareva...)
    Che cabbaso succede?

non ne ho la più pallida idea...
    ti posso dire di fare quest'ultima prova:

stacca il modem
    entra in modalita provvisoria
    disinstalla i driver del modem
    vedi se parte windows in modalita normale
    se parte effettua l'installazione del modem come da manuale (credo prima i driver e poi attacchi il modem)
    verifica se persiste il problema

se cosi nemmeno riesci a risolvere non ho la più pallida idea di cosa possa essere...

Grazie della risposta Stex.

Permessi di invio