Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dividere l' HD

Utente di HTML.it

Dividere l' HD

Ciao a tutti, io ho un Hd da 40 giga e lo vorrei dividere in modo che su 20giga ci sia l' xp con tutti i programmi mentre su gli altri 20giga tenere tutti i miei dati,questo x evitare in caso di problemi di formattare anche i miei dati, vorrei sapere la procedura passo-passo per realizzare tutto cio'.Un grazie anticipato.A presto
    pasquale

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Il sistema operativo è già stato installato?

Se sì ed è stato utilizzato tutto l'HD in un'unica partizione hai due possibilità...utilizzare dei software apposta tipo Partition Magic o rifare tutto da capo creando una partizione da 20 GB in fase di installazione, l'altro spazio potrai partizionarlo dopo.

Se no, puoi installare il sistema operativo creando prima una partizione da 20 GB, formattare solo quella e installare l'OS, una volta finito puoi creare un'altra partizione nello spazio non utilizzato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it

Risposta all' aiuto

Scusami,allora io formatto l'unica partizione che ho, l'ha imposto a 20 giga e installo xp,dopo aver installato xp devo eseguire di nuovo l'avvio da cd-rom di xp e creare solamente una nuova partizione?Per vedere nelle risorse del computer due hd qual'e' la procedura?o viene in automatico?Grazie
    pasquale

nono...

fai partire l'installazione di XP, crei la partizione da 20 Gb e ci installi sopra windows (gli altri 20Gb lasciali cosi, non li toccare).

Quando windows è installato, per creare l'altra partizione vai su:
    Risorse del Computer -> click dx -> Gestione

Vai su "Gestione Disco", selezioni i 20Gb vuoti (non partizionati), clicchi di dx e vai su "nuova partizione"...ti si apre in automatico la procedura guidata di creazione di una nuova partizione.

Ti consiglio di creare una partizione primaria. Dopo che hai creato la partizione, clicchi di destro e fai formatta, scegli il filesystem (FAT32 o NTFS) e fai partire la formattazione!
    se vedi nero,
    spara a vista

fai come per installare windows xp..... meti il cd, il computer parte dal cd e ti chiede se vuoi installare windows xp o ripristinare la versione già installata. Tu rispondi che vuoi fare l'installazione di windows xp. Ok a questo punto vedrai una partizione unica di 40gb. elimina la partizione, poi fai una partizione di 20 gb e u'naltra di ancora 20gb. ti troverai due partizioni. installa windows xp su una partizione di 20 gb. poi, a installazione finita ti troverai il windows xp installato sulla partizione di 20 gb e un'altra partizione libera di 20 gb dove potrai inserire i tuoi documenti e le tue cose

Permessi di invio