Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di k4ez4r

[VB.NET] Scegliere dispositivo acquisizione video

Ciao, devo fare acquisizione video in vb.net e devo scegliere quale dispositivo comprare.
    La sorgente video è analogica.

Per ora ero orientato sui modelli Pinnacle (QUI, verso il fondo della pagina):
    qualcuno mi sa dire se esistono modelli (anche di altre marche) meglio supportati di altri?
    E' preferibile una scheda PCI o USB/FireWire/1394?

Grazie mille ciao!!
    Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
    Ma questo non è nulla.
    Se lo farai girare in avanti, ti installerà Windows Vista.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Al di là di ciò che devi fare, mi sembra più una domanda indicata per il forum di Hardware che per quello di Programmazione. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Magari mi sai consigliare...

L'aspetto che più mi interessa è sapere se una scheda lavora meglio o peggio rispetto ad un'altra in vb.net... se non c'è nessuna differenza allora mi sposto in hw e valuto quale sia la migliore scheda..

PS. ehm.... dovrei postare qui non è che mi sblocchi?
    Alcune persone dicono che se farai girare il dvd di Windows Vista al contrario, sentirai voci di demoni che ti ordinano di adorare Satana.
    Ma questo non è nulla.

Originariamente inviato da k4ez4r
    L'aspetto che più mi interessa è sapere se una scheda lavora meglio o peggio rispetto ad un'altra in vb.net... se non c'è nessuna differenza allora mi sposto in hw e valuto quale sia la migliore scheda..
    Per il momento, lascio la discussione qui. Magari attendiamo sviluppi per vedere se è il caso di spostarla (basta che non ne apri due contemporaneamente).

Originariamente inviato da k4ez4r
    PS. ehm.... dovrei postare qui non è che mi sblocchi?
    No, la discussione era già conclusa e hai inserito un duplicato di ciò che hai scritto qui.

La discussione attiva sull'argomento è la presente.
    MARCO BREVEGLIERI

Ok...

Salve gente!

Sto cercando di sviluppare un'applicazione che faccia da videoregistratore digitale, cioè salvi su file mpeg4 (o altro formato di alta qualità) il flusso video proveniente da una scheda di acquisizione video (piinacle pctv o altra).

Utilizzo Visual Basic 2005 .net

Ho trovato queste .dll

http://www.codeproject.com/cs/media/directxcapture.asp

che sarebbero perfette per i miei scopi... solo che ho difficoltà a gestire la preview (si blocca mentre registro e si sblocca quando smetto di registrare).

Conoscete progetti simili, magari migliori?

Esiste qualche semplice ocx, dll o libreria che mi consenta di fare preview e registrare su file avi utilizzando un codec presente nel sistema?

Grazie in anticipo.

P.S: ovviamente mi interessa per VB 2005
    per la gestione della preview se può interessare ho visto QUESTO PROGETTO

PS. Ovviamente continuo ad aspettare consigli sulla scelta della scheda!!

Ciao!!
    Ma questo non è nulla.

Ciao.
    Io sto usando la Pinnacle PCTV50i con una telecamera canon all'ingresso analogico.
    Se uso il software della Pinnacle riesco regolarmente a fare preview e cattura (come divx o mpeg).
    Se invece utilizzo http://www.codeproject.com/cs/media/directxcapture.asp dentro una mia applicazione VB.net 2005 ho degli "strani" comportamenti.

Cioè:
    - inizialmente la preview è ok
    Se avvio la cattura senza aver modificato alcun preview pin allora la cattura avviene regolarmente e con il codec da me prescelto, ma la preview si blocca (e riprende quando termino la cattura).

Se invece modifico qualche valore del preview pin e poi avvio la cattura allora l'applicazione va in crash...
    (questo mi capita anche usando l'applicazione di esempio fornita dal progetto directxcapture).

Non ho ancora capito se il problema è della scheda di acquisizione o della libreria directcapture o di directshow...

x alka

Perché, di grazia, hai chiuso la MIA discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9522686
    se è stata un'altra persona a fare cross-posting?
    Saresti così gentile da riaprirla?
    Thanks!
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Originariamente inviato da Zingaro2002
    Perché, di grazia, hai chiuso la MIA discussione
    se è stata un'altra persona a fare cross-posting?
    Non è colpa mia se si fa crossposting, quindi non prendertela con me...

Originariamente inviato da Zingaro2002
    Saresti così gentile da riaprirla?
    Uno ha risposto nell'altra parlando della propria, poi voleva rispondere là e ha scritto qui, ora tu mi chiedi di riaprirla - che sarei anche d'accordo - ma nel frattempo hai risposto qui...

Mi verrebbe voglia di chiudere entrambe, piuttosto.

Eventualmente riapro, purché in ciascuna discussione si parli di ciò che è indicato nel primo messaggio e nel titolo, sperando che finisca la moda di portare avanti parallelamente più discussioni per chi è abituato a questa pratica.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Non è colpa mia se si fa crossposting, quindi non prendertela con me...
    E invece sì, perché hai chiuso tu la mia discussione quando IO NON AVEVO FATTO ALCUN CROSSPOSTING (vedere date e orari per credere).
    Sarebbe stato più corretto chiudere la discussione iniziata da k4ez4r, che aveva fatto crossposting, o no?

Uno ha risposto nell'altra parlando della propria, poi voleva rispondere là e ha scritto qui, ora tu mi chiedi di riaprirla - che sarei anche d'accordo - ma nel frattempo hai risposto qui...
    E no, amico mio. Io ho risposto qui perché quanlcuno aveva chiuso IMMOTIVATAMENTE la mia discussione e quindi potevo rispondere SOLTANTO QUI...
    ma guarda un po' che devo essere "cornuto e mazziato": prima mi impedisci di rispondere nel mio thread e poi, quando rispondo nell'unico thread in cui posso, vengo pure accusato di crossposting...

Eventualmente riapro, purché in ciascuna discussione si parli di ciò che è indicato nel primo messaggio e nel titolo, sperando che finisca la moda di portare avanti parallelamente più discussioni per chi è abituato a questa pratica.
    Fai come credi più corretto, ma ogni tanto anche ai moderatori farebbe bene un po' di autocritica e una valutazione più accurata dei fatti prima di prendere provvedimenti...
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Ok permettetemi un piccolo OT per chiedere scusa per i casini combinati, Zingaro2002 non ha colpe...
    Scusami Zingaro2002, scusami alka.

Cmq visto che l'ordine è stato ristabilito....
    Ok parliamo di skede di acquisizione video e compatibilità con le librerie .NET

pensavo di acquistare la Pinnacle 700-USB...
    tra l'altro non mi serve registrare, mi serve solo l'anteprima...

se nessuno mi farà cambiare idea mi butterò su quella

ciao!!
    Ma questo non è nulla.

Permessi di invio