Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    25

    Pagine Bianche con Tele2

    Ciao a tutti voi.
    Intanto mi scuso se quel che dico potrebbe non avere attinenza col forum, ma penso di si (è la prima volto che posto).
    Vengo al dunque:circa 4 mesi fà, ho avuto dei problemi con la linea ADSL FLAT a 4 mega di Tele2. In pratica, mentre ero connesso, tutto saltò e per una decina di giorni buio totale.
    Quando mi è stato riattivato tutto, sembrava che andasse bene, ma con il passare dei giorni (e fino ad oggi) mi trovo con la situazione seguente: alcune pagine web si aprono tranquillamente e all'istante, di altre invece o appare il percorso nella barra degli indirizzi del browser e sembra che la carichi eternamente ( rimanendo perennemente bianca, e dando poi in basso a sinistra il responso "Operazione completata") oppure appare la solita scritta "HTTP percorso non valido" a centro pagina.
    Ho chiamato più volte il centro assistenza, ma mi ripetono che potrebbe essere o un problema della mia linea o della configurazione software.
    Allora: preciso che il mio modem è un router ZYXEL 650 R31, che ho due HDD con due sistemi operativi distinti e separati (ed in ambedue la situazione è uguale) e che non ho apportato nessuna modifica hardware da quando andava tutto bene ad oggi.
    Quindi, come fanno a dire che è la mia linea in casa se prima di quel blocco funzionava tutto? Il mio prefisso è 0574 (Prato), ma non risultano lavori in zona.
    Possibile che solo a me capita questa situazione? A titolo di cronaca, preciso che ho un amico che nella stessa città, a circa 5 km in linea d'aria, connesso anche lui con Tele2 ADSL FLAT riesce ad aprire e visualizzare correttamente le pagine web che io non apro.
    Se può essere d'aiuto, posso pubblicare in seguito un elenco dei percorsi che non si aprono (tra cui Fiat.It, tiscali.it, il sito regionale delle Val d'aosta..insomma, siti normalissimi) per vedere se qualcuno di voi magari riscontra qualche cosa in comune tra le stesse che portano a non visualizzarle.
    Sono a vostra disposizione per comunicare altri parametri tecnici (il browser è IE6.02 di XP SP2). Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    hai settato correttamente i dns?

  3. #3
    hai provato con un altro browser?

    www.getfirefox.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    25

    I DNS...

    Ciao, grazie per le risposte.
    per quanto concerne il browser, ho anche provato con Firefox (era già installato su ambedue gli hdd dai tempi non sospetti) ma la situazione non cambia.
    Invece, per ciò che concerne i DNS, ho settato quelli che Tele2 mi aveva comunicato con la lettera di attivazione del contratto ad aprile del 2005, e che se non ricordo male iniziano sia il primario ed il secondario con 131 (ma non vorrei dire baggianate, sono a lavoro per adesso e non li ricordo con precisione). Dite che devo variare quelli? e quali devo mettere come primario e secondario (non li hanno mai tirato in ballo durante l'assistenza telefonica).
    Se poi potreste darmi qualche spiegazione in più (mi piace capire un pò cosa accade), mi dite come possono influire i vari settaggi dei DNS primari e secondari sulla corretta visualizzazione delle pagine web? (nel senso, come mai alcune si vedono ed altre no?).
    Thanks, e grazie del benvenuto da parte del moderatore.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    63
    Beh gli indirizzi DNS servono semplicemente a raggiungere quei server che traducono l'indirizzo che digiti sul browser (es. www.google.it) nel relativo indirizzo ip (es. 66.102.9.104), se hai settato degli indirizzi di server DNS obsoleti è possibile con risolvano gli indirizzi di tutti i siti che digiti.. Tuttavia non credo sia una questione di DNS, e comunque con tele2 devi farteli assegnare in automatico e non specificarli tu.. nemmeno mettere quelli dati da loro (130.x ecc..)
    Piu' che altro prova a vedere che indirizzo ip hai, se è un 83.181 o 83.187 al 99% è un problema di tele2 (anche se in teoria doveva già essere stato risolto!)
    Un'altra cosa hai provato a pingare i siti che non vedi? Li raggiungi?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    25

    Comincio a capirci qualcosa

    Allora,
    intanto provvederò a togliere gli indirizzi fissi di Tele2 sia dalle impostazioni della connessione di Windows, e sia dai parametri impostati sul router ZYXEl, perchè forse come giustamente dite essendo vecchiotti magari sono diventati obsoleti per alcuni siti.
    Poi provvederò a controllare il mio indirizzo IP e comunicarvelo.
    Infine: a) qual'è il comando da inserire nella finestra DOS per pingare un sito? (se non erro, si dovrebbe andare su START - ESEGUI - digitare CMD); b) come faccio a sapere il ping del sito che voglio raggiungere? (es.: www.tiscali.it o www.fiat.it) oppure basta scrivere l'indirizzo come se fosse la barra degli indirizzi del browser? c) potrebbero averci nulla a che fare i "frame"? ho letto che talvolta i browser non riescono a visualizzare o gestire correttamente i frame, e quindi la pagina risulta invisibile (ma penso non sia il mio caso, visto che IE è l'ultima versione e prima del problema di linea di alcuni mesi fà funzionava tutto per il verso giusto).
    Spero di non scocciarvi, ma sapete com'è: nell'informatica la risposta ad una domanda genera altre domande (se ci si vuole capire qualcosa).
    Vi farò sapere dopo le 17, quando sarò davanti al mio PC.
    Thanks

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    63
    Una volta che hai una shell dos aperta basta digitare ad es. "ping www.google.it"..
    Comunque www.tiscali.it non risponde ai ping quindi ti darà sempre richiesta scaduta..
    Per il fatto dei frame non credo proprio siano un problema, anche perchè hai provato con due browser diversi con lo stesso risultato, e comunque almeno qualcosa ti si dovrebbe aprire!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    1

    stesso problema

    Ciao a tutti,

    utilizzando adsl tele2 da Milano si presentano gli stessi problemi di non raggiungibilità di alcuni siti (paginebianche.it tiscali.it...)
    alcune informazioni, ad esempio connettendomi a www.paginebianche.it
    - i DNS risolvono il nome fornendo l'IP corretto del sito (ho provato diversi DNS e stesso risultato)
    - traceroute correttamente porta verso la rete interbusiness dove si trova il sito
    - il ping viene filtrato, ma questo e' corretto (anche da altre connessioni stesso problema)

    - utilizzando Fastweb il sito si apre senza problemi,


    ma usando Tele2 il sito non si apre...

    L'unica idea che ho è la seguente:
    le connessioni HTTP di Tele 2 passano attraverso un proxy trasparente il quale deve aver 'rotto' la policy dei suddetti siti...

    altre idee?

    ---
    h3x

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    63
    Ci sono problemi già noti a tele2 con i nuovi indirizzi ip 83.181 e 83.187,
    che ip avete?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    25

    Mega Risposta

    Ciao a tutti.
    Seguendo i vostri consigli, ho provato ad eliminare i DNS sia dalle impostazioni della Connessione di Rete di Windows che dal router.
    Inoltre ho settato l'IP dinamico, ma con tutte queste modifiche non è cambiato nulla. Anzi, per l'onor del vero, il sito delle "casegranparadiso" segue un iter tutto suo: prima dice che trova la pagina web, che stà caricando il menù (appare scritto in basso), poi il titolo, infine si vedono un paio di barre a sinistra sia in orizzontale che in verticale (come se fossero sezioni della pagina web) ma dopo un secondo appare in tutte le possibili zone "Operazione annullata" e la pagina rimane bianca. Insomma, io non ci capisco più nulla.
    A titolo di cronaca, sò che mi tirerete qualcosa dietro, ma vi riporto un breve elenco dei siti che non si aprono, e sia i ping relativi, per farmi capire qualcosa di più. Grazie ancora, mi sà che a questo punto non rimane che fare una ULTERIORE bella lettera a tele2 (continuano a dirmi che o è una problema della mia linea telefonica in casa, oppure ho settato male il modem: scusate, ma nella mia ignoranza, se fosse una di queste due ipotesi - a parte che, ripeto, tutto funzionava bene fino al LORO malfunzionamento di qualche mese fà - che farebbe, deciderebbe da solo quali pagine caricare e quali non???).
    Per completezza, vi comunico che stanotte all'1.23, facendo una prova con "Sunrise Speedometer" ho rilevato una velocità di 2516 Kbps.

    Siti:
    http://www.didisionline.it/
    http://www.regione.vda.it/
    http://www.casegranparadiso.com/
    http://www.skystarita.com/
    http://aliensat.altervista.org/phpBB2/portal.php
    http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dl.../promotion.jsp
    http://www.dvbita.com/puntotech/
    http://www.webriviste.com/archivio/2...worl0102cd.asp
    http://www.cover4ever.altervista.org/dvddivxvhs.htm
    http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp
    http://computer-crash.hi-tech.forum.virgilio.it/
    http://www.speciali.raisport.rai.it/...li/index.shtml
    http://www.filehash.com/
    http://www.paginegialle.it/
    http://www.paginebianche.it/
    http://us.mcafee.com

    I Ping:

    Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.regione.vda.it

    Esecuzione di Ping www.regione.vda.it [217.76.209.128] con 32 byte di dati:

    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 217.76.209.128:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.casegranparadiso.com

    Esecuzione di Ping www.casegranparadiso.com [194.242.61.122] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=194ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=346ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=614ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=535ms TTL=109

    Statistiche Ping per 194.242.61.122:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 194ms, Massimo = 614ms, Medio = 422ms

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.fiat.it

    Esecuzione di Ping www.fiat.it [151.92.198.230] con 32 byte di dati:

    Risposta da 151.92.198.230: byte=32 durata=394ms TTL=110
    Risposta da 151.92.198.230: byte=32 durata=515ms TTL=110
    Risposta da 151.92.198.230: byte=32 durata=327ms TTL=110
    Risposta da 151.92.198.230: byte=32 durata=107ms TTL=110

    Statistiche Ping per 151.92.198.230:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 107ms, Massimo = 515ms, Medio = 335ms

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.speciali.raisport.rai.it

    Esecuzione di Ping www.raisport.mondof1.rai.it [212.162.68.46] con 32 byte di dati:

    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 212.162.68.46:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi),

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.didisionline.it

    Esecuzione di Ping www.didisionline.it [194.242.61.122] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=459ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=380ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=302ms TTL=109
    Risposta da 194.242.61.122: byte=32 durata=434ms TTL=109

    Statistiche Ping per 194.242.61.122:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 302ms, Massimo = 459ms, Medio = 393ms

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.filehash.com

    Esecuzione di Ping www.filehash.com [84.234.21.11] con 32 byte di dati:

    Risposta da 84.234.21.11: byte=32 durata=345ms TTL=47
    Risposta da 84.234.21.11: byte=32 durata=407ms TTL=47
    Risposta da 84.234.21.11: byte=32 durata=413ms TTL=47
    Risposta da 84.234.21.11: byte=32 durata=465ms TTL=47

    Statistiche Ping per 84.234.21.11:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 345ms, Massimo = 465ms, Medio = 407ms

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.webriviste.com

    Esecuzione di Ping www.webriviste.com [62.149.130.18] con 32 byte di dati:

    Risposta da 62.149.130.18: byte=32 durata=242ms TTL=112
    Risposta da 62.149.130.18: byte=32 durata=309ms TTL=112
    Risposta da 62.149.130.18: byte=32 durata=339ms TTL=112
    Risposta da 62.149.130.18: byte=32 durata=234ms TTL=112

    Statistiche Ping per 62.149.130.18:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 234ms, Massimo = 339ms, Medio = 281ms

    ***

    C:\Documents and Settings\TheSpirit>ping www.paginebianche.it

    Esecuzione di Ping www.paginebianche.it [212.48.3.210] con 32 byte di dati:

    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Risposta da 212.48.3.129: Rete di destinazione irraggiungibile.
    Richiesta scaduta.

    Statistiche Ping per 212.48.3.210:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

    I parametri di configurazione "alternativa"

    Tipo indirizzo : assegnato da DHCP
    Indirizzo IP: 192.168.1.33
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway Predefinito: 192.168.1.1
    Server DHCP: 192.168.1.1
    DNS Primario 130.244.127.161
    DNS Secondario 134.244.127.169

    Se serve altro, chiedete pure, oppure indicatemi qualche software per l'analisi della rete o delle pagaine web..sono ignorante in materia.
    Ancora grazie.
    Ciao

    P.S. Per Ganymwed: come faccio a sapere quale IP mi dà Tele2?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.