Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quale componente swing per testo formattato???

Ho la necessità di inserire del testo formattato (apici, pedici, caratteri matematici, ecc.) in un "qualche componente" swing...

Non ho problemi a scrivere il testo formattato come voglio utilizzando la sintassi HTML, il problema è che all'interno del testo formattato devo anche inserire dei valori ricavati da variabili calcolate dal programma, cosa quindi impossibile da scrivere direttamente in una stringa HTML...

Per il momento sto quindi utilizzando JLabel per scrivere il testo formattato affiancate graficamente da dei JTextField conteneti il valore delle variabili calcolate di volta in volta...

Non c'è un modo + "bello" per risolvere la cosa??
    Magari utilizzando un unico componente swing...

Utente di HTML.it
    Se non ho capito male... devi solo usare meglio le stringhe che passi alla JLabel, ovvero :

String s="<html>tuo testo formattato"+ tuaVariabile + "continuo del testo</html">

Se così funziona allora mi dò una martellata sulle @@ perchè sono un'idiota di prima categoria!!! VVoVe:

Oltre a ringraziarti sai come posso usare qualche altro componente diverso dalle JLabel in modo da permettere il copia/incolla da parte dell'utente??
    A questo punto mi andrebbe benissimo usare JTextField o JTextArea, ma non riesco a dar loro "in pasto" del codice HTML...

Utente di HTML.it
    I componenti più evoluti per la scrittura di testo formattato sono JEditorPane e JTextPane

http://java.sun.com/docs/books/tutor...ditorpane.html
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

qualche anima pia mi darebbe una mano nell'utilizzo di JTextPane o JEditorPane??
    Col primo riesco a inserire le variabili ma non il testo in formato HTML, il secondo non lo so usare (nonostante mi sia guardato la documentazione! ) e quindi so solo caricare il codice HTML da un file HTML e mi risulta impossibile visualizzare le varie variabili...

Per chiarezza scrivo 2 righe di codice come esempio di quello che vorrei visualizzare nel JEditorPane:

int var = 5;
    String s[] = {"var vale ",
    ""+var,
    <html>m<SUP>2</SUP></html>
    };

Permessi di invio