Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Dimensioni font: bloccare in IE come?

Come da oggetto non trovo il comando per bloccare la deformazioni della grandezza del carattere

So che su FF non si può ma su IE si (vedi questo forum)
    Qualcuno sa dirmi come?
    Grazie mille

Ehm..domanda troppo difficile?
    Almeno ditemi "non si può fare sei un pirla" :rollo: :rollo:

Basta impostare la dimensione dei font in px.

Però così vai contro tendenza, o meglio, ti impantani in una palude di poca intelligenza. Ti spiego: l'utente ha diritto di accedere alle informazioni come meglio crede; deve essere libero di farne ciò che vuole, come vuole. Ibernare un testo a una dimensione specifica significa tagliare fuori alcune fasce di utenza: le persone anziane, ad esempio, oppure coloro che soffrondo di problemi alla vista.

Perchè togliere loro l'accesso alle informazioni?

Originariamente inviato da pierofix
    Basta impostare la dimensione dei font in px.
    Mi accodo qui per una domanda semplice.
    Io ho il problema inverso: ho impostato la grandezza del font in px, quindi adesso con FF non ci sono problemi, ma con IE il testo non si ingrandisce ne si riduce.

C'è un altro modo per impostare la dimensione dei caratteri permettendo di modificare la grandezza di questi attraverso il browser IE?

Grazie... e scusate se la domanda è un po' contorta.
    Arberto

Grazie... e scusate se la domanda è un po' contorta.
    Sì, in effetti non capisco bene dove vuoi andare a parare:

Se intendi che vuoi ottenere una dimensione di caratteri variabile, basta esprimerla in % o in em.
    "This is the end, Clark... for both of us"

Ah!
    Dopo 2 ore a cercare tra le guide dei CSS sono riuscito a trovare la soluzione!

Quello che volevo fare era dare una dimensione al font da un foglio CSS.
    Il problema era che se la dimensione la impostavo in px, in percentuale o in em, quando vedevo la pagina con Inernet Explorer, la dimensione rimaneva fissa.

Mi spiego meglio: se andavo su Visualizza-> Carattere e impostavo "grande", "molto grande", il carattere rimaneva sempre della stessa dimensione, cioè quella impostata dal foglio CSS.

La soluzione è questa: impostare la dimensione del carattere in "misure" (x-small, small, medium, large, x-large, ecc. ecc.).

Esempio:
    codice:
    TD{
    font-family : Arial,Verdana,Helvetica;
    font-size : small;
    }
    Con questo codice, se si prova a cambiare la dimesione del carattere dal browser IE, il carattere cambia.
    Per la gioia delle vecchiette e di chi non ci vede bene.
    Arberto

Permessi di invio