Salve dovrei creare un sito nel quale ci sia l'effetto dello sfondo che c'è in questo link:
http://www.helicemusic.com/
quando si clicca su uno dei tasti del menù lo sfondo si sposta.
Come si fa a creare una cosa del genere? Aiutooo.
Rosa
Salve dovrei creare un sito nel quale ci sia l'effetto dello sfondo che c'è in questo link:
http://www.helicemusic.com/
quando si clicca su uno dei tasti del menù lo sfondo si sposta.
Come si fa a creare una cosa del genere? Aiutooo.
Rosa
Lo sfondo è una movieClip molto grande alla quale si cambiano le coordinate per muoverla.
Ad esempio tramite una funzione cosi:
Sui pulsanti metti le coordinate di x e y:codice:function vai(k, j) { vel = 3; rimb = .2; muovi = this; muovi.onEnterFrame = function() { velx = ((k-clip._x)/vel)+(velx*rimb); vely = ((j-clip._y)/vel)+(vely*rimb); clip._x += Math.round(velx); clip._y += Math.round(vely); if (clip._x == k-1 || clip._x == k+1) { clip._x = k; clip._y = j; } if (clip._x == k && clip._y == j) { delete muovi.onEnterFrame; } }; }
on (release) {
vai(400, 200);
}
Ancora una domanda. Ma la funzione devo metterla nel frame che contiene il movieclip? giusto?
thanks
dipende da come hai realizzato la tua applicazione...
potresti realizzare un livello denominato Action e li inserire il codice in ActionScript.
Attualmente sto studiando un libro su ActionScript e consigliano di non sparpagliare il codice nei vari movieclip ma di cercare, quando possibile, di scriverlo nel frame principale...
Ciao Harpox potresti spiegarlo meglio il tuo esempio?Ho provato ma nn funge...bisogna istanziarlo il clip filmato? Ciao grazie
La funzione va messa sul frame della root.
Lo sfondo deve essere istanziato come "clip".
on (release) {
vai(400, 200);
}
Va asseganto al pulsante!
strano ma continua a non funzionare
ciao harpox,in effetti non funge...![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
....deve'essere magico il mio flash allora!![]()
www.harpox.com/Materiale/spost.fla
mi sa proprio di SI!!!
il mio
:master: :master: :master: :master: :master:![]()
![]()
![]()
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions