Salve a tutti.
Ieri ho ricevuto da Telecom Italia il nuovo modem-router alice w-gate, e, seguendo le istruzioni allegate (anche se con un po' di fatica) sono riuscito a collegare al router due pc portatili che ho in casa in modalità wi-fi. Entrambi i computer possono connettersi contemporaneamente al router (infatti hanno ip terminante in ..1.2 e..1.4) in modalità wi-fi.
Il problema è che, una volta stabilita la connessione wi-fi al router, mi devo connettere ad internet.
Ora, con il primo computer che uso, riesco a fare 2x click sul link di Alice ADSL e a connettermi con la ID aliceadsl e pw aliceadsl .
Una volta stabilita la connessione ad Internet con il primo computer, provo a connettermi con il doppio click sull'icona Alice Adsl, ma una volta immessi ID adsl e pw adsl, mi appare un errore di connessione, e posso connettermi ad internet solo con 1 PC.
Come posso fare a configurare la connessione o il router per dividere la banda tra i 2 pc, e connettermi contemporaneamente?
Per favore, vorrei che mi spiegaste anche passo per passo come fare, non ho mai configurato a mano un router...
Grazie.![]()
![]()
![]()