Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Stampa su più Pagine

Stampa su più Pagine

Ciao a tutti, leggendo vari thread sul forum mi accorgo che forse solo io al mondo ho questo problema

non riesco a far cambiare pagina sulla stampa...

allora mi spiego:

ho una pagina rappresentata in dati tabellari... questa pagina è variabile (cioè i dati arrivano dal server)...

ho scoperto che alla 30sima riga della tabella devo andare su una nuova pagina...

e quindi bel bello ho usato il comando page-break-after, questo effettivamente non mi inserisce la 31esima riga nella pagina (cioè taglia alla 30esima), ma non mi crea la nuova pagina... in pratica in stampa ho un'unica pagina... ben strutturata... ma gli altri dati me se li magna

Ho letto anche del consiglio di creare pdf dal server... ma dato che ho deciso di intraprendere la via dei CSS proprio per eliminare la creazione dei pdf (che mi davano un pò di problemi)... vorrei evitare di aver fatto del lavoro a vuoto.

Per ultima cosa ho letto proprio qui un post interessante su dividere le pagine in PHP... ma proprio il page-break-after non mi va...

qualcuno sa dove sbaglio?

p.s. uso Firefox

Ciaoo
    Enrico

Perlomeno io non saprei risponderti.....il mondo "dinamico" devo ancora esplorarlo,buona fortuna :P^^

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    mi è successo di recente la stessa cosa e ho risolto eliminando tutti i float e i vari posizionamenti sia della tabella che di tutti i suoi elementi contenitori e definendo una larghezza al contenuto.

in altre parole ho impostato

float: none;
    position: static;
    width: ... ;

agli elementi righe, tabella e tutti i div che la racchiudevano... e nel mio caso ha funzionato.

Edit:
    @Another-Life: se la risposta è "non lo so, buona fortuna..." non è mica obbligatorio rispondere per forza...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

[OT]:

Io credo sia necessario dire che non si sa la risposta al problema.......per quanto riguarda gli altri topic in corso sono problemi che sto affrontando pure io quindi non emetto nessuna risposta.Avvisare almeno l'utente,visto che a partecipare a questa sezione(CSS) non siamo in molti,secondo me fa notare che la sezione sia "viva" e "non morta".Non scrivere nulla non è la stessa cosa che scrivere "non lo so" oppure "asp ti faro sapere",sono sempre degli avvisi a cui l'utente rimane fissato invece di indirizzarsi subito verso altri forum.Cmq lo faccio solo perchè siamo in pochi e visto che nessuno l'aveva fatto,mi sembrava piu che lecito.Vedi tu se puo essere utile,io ho solo fatto uscire un idea dalla mia testa ^^

Il contatore di visite per ogni thread serve appositamente per far capire (anche al loro autore) quante persone hanno letto e stabilire se nel forum ci sia movimento o meno.

Se poi tutti coloro che leggono rispondono... di non saper rispondere (e questo vale per tutti), si genererebbe un numero tale di post enorme e assolutamente inutile per chi ha il problema e per chi deve fare una ricerca in seguito.

Si risponde se si conosce la risposta, se si pensa di conoscerla o se si può dare almeno un suggerimento sensato (ad es. consulta il sito 'x', fai una ricerca con queste parole chiavi, utilizza questo metodo ecc. ecc.)

Chiuso l'OT, (per altre precisazioni manda dei pvt) e lasciamo spazio alla discussione originaria

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    ho impostato

float: none;
    width: ... ;

agli elementi righe, tabella e tutti i div che la racchiudevano... e nel mio caso ha funzionato.
    Allora, diciamo che di css sono nuovo, mi ci sono avvicinato perchè mi è stato richiesta questa cosa in un software da me progettato e, se ho capito bene, dovrei attribuire una posizione statica a tutti i div che racchiudono la tabella e alla tabella stessa??

considera che tutta la pagina è stata progettata con position:relative, per permettere lo scorrimento delle parti inferiori alla tabella dato che è dinamica...

allora ho apportato le modifiche alla tabella, alle sue righe, e al div contenitore...

ma nulla!!!

io vi posto il codice che è un pò lungo ma spero vi possa essere utile

p.s. Probabilmente ci saranno errori di "strutturazione" programmo in css da 2 giorni

File Html
    CSS su schermo
    Css su Stampa

p.p.s. Io (e gli utenti finali) utilizzano Firefox... quindi non mi sono interessato troppo della "non ottima" visualizzazione di IE

Fate qualche prova pure voi e se ci riuscite fatemi un GRANDE fischio

ciao

Enrico

il codice è quasi a posto, ti basta fare queste due modifiche al foglio di stile per la stampante

il div container contiene la tabella ed era in posizione assoluta, quindi
    codice:
    div#container{
       width: 95%;
       position: static; /* 1 position static qui (era absolute) */
       top:1cm; /* in stampa di solito si usano mm e cm */
       left:1cm;
       right:1cm;
    }

Alla tabella va impostata height: auto;
    codice:
    table#cassa{
    border: none; 
    border-collapse: collapse; 
    width: 85%; 
    margin: 6em auto 2em;
    float:none;
    height: auto; /* 2 height auto qui */
    }
    Ho provato a replicare la tua tabella aumentando il numero di righe e in anteprima di stampa su FF mi fa vedere tutte le righe esistenti nella pagina (anche in IE se può servire).

Naturalmente la regola di annullamento dei float e di position va fatta solo se hai cambiato le relative proprietà... se ad esempio la tabella non è flottata nel foglio di stile "all" non serve poi dichiarare float: none nel css di stampa.

Prima o poi sarò necessario scrivee una pillola su quest'argomento... in rete c'è così poco materiale approfondito sui css per la stampa...

Ciao

GRANDEEEE!!!

Ti devo una pizza

Ciaooo

Enrico

E mi sapresti spiegare per quale arcano motivo alcune scritte che seguono la tabella sono messe bene (cioè sotto la fine della tabella) mentre altre sono inserite in alto sulla destra della prima pagina??

p.s. cmq sta stampa è un bell'impiccio...

ciaoo

Enrico

probabilmente perchè alcune delle classi in fase di stampa hanno ancora un posizionamento assoluto o relativo che in qualche modo interferisce con la tabella.

Permessi di invio