Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Software rimozione voce da canzone

Ciao a tutti,

cerco un software che mi permetta di rimuovere decentemente da una canzone la parte cantata. Ho già provato qualcosina (GoldWave) ma non so come usarlo bene. Se qualcuno mi spiegasse come configurarlo al meglio sarebbe fantastico, oppure andrebbe bene un altro software. O una guida alla rimozione della voce.... Insomma, capito???

P.s.: Qualcuno mi ha detto che conviene convertire l'audio in MIDI e poi eliminare la traccia relativa alla voce, ma non credo che sia una buona idea (troppo poco affidabile, credo)... Insomma, ditemi voi che fare, please!

Grazie

Ciaux
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Premetto subito che un software che tolga la voce a livelli perfetti non c'è...Winamp, per esempio, ha un plugin per togliere la voce, ma non è perfetto...prova a fare una ricerca sul forum, perchè se non sbaglio se n'è già parlato un po' di volte.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie della precisazione! Comunque lo immaginavo. Io comunque non cerco un plugin, ma un software vero e proprio! Intanto cerco. Se qualcuno sa di nuova programmi o di programmi funzionanti, posti qui please!
    Homepages Friends

Scusate, ma potreste segnalarmi voi qualche thread??? Grazie...
    Homepages Friends

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

prova con GoldWave, una volta aperto il file audio da modificare vai su Effect -> Filter -> Bandpass/Stop
    poi seleziona nel campo "Preset" la voce "Reduce vocal" e vedi come viene....puoi applicarlo più volte sullo stesso brano....comunque è difficile togliere la voce senza compromettere il resto.

Io l'avevo fatto una volta soltanto. Dici che applicandolo più volte cambi qualcosa???
    Homepages Friends

behh se il risultato non ti soddisfa puoi rifare la procedura solo che dopo aver scelto "Reduce vocal" modifichi leggermente la barra To(Hz) aumentandola un pochino, in questo modo ti taglia più frequenze. comunque se vuoi provare altri programmi prova a leggere qua

Permessi di invio