Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Programma per mettere password a cartella

Ciao a tutti mi servirebbe un programma affidabile che permette di mettere una password sulle cartelle.

Ciao e grazie

Due programmi che fanno quello che ti serve sono Cryptext e Axcrypt trovi le guide di entrambi i programmi qui

Innanzi tutto grazie della risposta

Due programmi che fanno quello che ti serve sono Cryptext e Axcrypt trovi le guide di entrambi i programmi qui
    Questi due programmi impostano una password, ma la impostano sui singoli file e non sulla cartella, quindi la cartella la fanno aprire, sono solo i file ad avere la password.

Ciao Spaolithos avevo già controllato quei thread ed effettivamente File and Folder Protector fa mettere una password alla cartella, ma questa password poi è ugale per tutte le cartelle.

Non c'è di meglio?Cioè un programma che mette password diverse su cartelle diverse?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Anche io ho aderito al NoKappa

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Prova a vedere qui

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Al solito consiglio di impostare un'ACL restrittivo alla cartella in questione... di solito non occorre nulla di più.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie darkkik e Spaolithos ora li provo tutti e 2.

MItaly mi daresti qualche spiegazione su ACL.

Il mio obbiettivo, è creare cartelle di utenti che non possono nemmeno essere accessibili all'aministratore (è per questo che mi servirebbero pass diverse per le cartelle). Quello della Microsoft come consigliato da darkkik dovrebbe andar bene ma lo devo provare sperando che si possa installare anche su 2003 Server.

Cmq vi farò sapere grazie

ACL è l'acronimo di Access Control List.

In due parole due, puoi utilizzare questa sorta di insieme di regole, sotto Windows, per assegnare o negare i permessi di controllo, lettura e scrittura sui files o sulle cartelle agli utenti della macchina.

Puoi leggere qualcosa di interessante qui: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2877&pag=0

In ogni caso l'amministratore sotto Windows, se vuole, può SEMPRE aggirare i meccanismi di protezione basati su ACL e sul meccanismo EFS nativo di Windows, in quanto che dispone del privilegio SE_TAKE_OWNERSHIP_NAME, che gli consente di diventare proprietario di qualunque cartella e file protetto e di ridefinirne l'ACL, e del certificato di agente di recupero che gli consente di decrittare i dati crittati da qualunque utente tramite EFS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio